Bertram con Sassari per ‘vedere’ la Coppa
Squadre in campo alle ore 20.30 nell’anticipo della decima giornata. Ramondino: “Serve attenzione su tanti aspetti”
TORTONA – Bertram, terza, per mantenere l’imbattibilità casalinga e per avvicinarsi alla qualificazione della Final Eight di Coppa.
Stasera, ore 20.30, la squadra di coach Marco Ramondino riceve un Banco di Sardegna Sassari a caccia di rivincite. La gara è uno dei tre anticipi della decima giornata del campionato Lba Unipol Sai.
Qui Tortona
Tortona si presenta al completo per la partita. “Sassari è una squadra che conosciamo bene – attacca coach Marco Ramondino – che ha confermato il nucleo di giocatori dello scorso anno. Ha tanto talento e diversi giocatori negli esterni bravi a trattare la palla con grande pericolosità, specialisti del tiro da fuori come Kruslin e Bendzius e giocatori di grande atletismo sotto canestro come Stephens e Diop. La Dinamo ha diversi punti di forza e un allenatore molto esperto che ha sempre fatto produrre grandi stagioni alle sue squadre. Si tratta di una formazione attrezzata per essere competitiva sul doppio impegno campionato-coppa, per cui sarà importante porre attenzione sui loro vari punti di forza”.
Qui Sassari
Le due punte della Dinamo sono il playmaker Gerald Robinson, e il tiratore Eimantas Bendzius. Il tecnico Piero Bucchi, veterano della Serie A, introduce così i temi della sfida.”Tortona è una squadra solida che sta facendo benissimo in campionato ed è meritatamente nel gruppo di testa. Noi stiamo cercando di ritrovare gli equilibri giusti con il rientro di Chris Dowe e l’inserimento di Stephens. Con Tortona proveremo a riprendere ritmo in campionato. I ragazzi sono consci di quello che ci serve per crescere e lo possiamo fare solo in palestra, per poi trasferirlo sul campo. Tortona è una squadra profonda, che ha italiani chiave dalla panchina e giocatori di grande talento come Christon, Macura e Daum. Dobbiamo rimanere continui difensivamente per 40’.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – BANCO SARDEGNA SASSARI
Dove: PalaEnergica, Casale Monferrato.
Quando: sabato 10 dicembre, ore 20.30.
Arbitri: Mazzoni, Bongiorni, Valleriani
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento), oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali social Twitter, Instagram e Facebook del Derthona basket.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain. Sassari con Robinson, Kruslin, Jones, Bendzius, Stephens.
Indisponibili: nessuno
Note: Tortona e Sassari si sono incontrate all’inizio di questa stagione nella semifinale di SuperCoppa con vittoria dei sardi. Nella scorsa stagione 2-0 Tortona in campionato (95-89 a Casale, 83-87 in Sardegna). In questi giorni la Dinamo, dopo aver recuperato Dowe, ha rescisso il contratto con il playmaker Aleksej Nikolic che si è accasato a Brescia.