Coppa, Alessandria alla final four
Nel concentramento al PalaCima vittorie su To Play e Af Volley. In D Novi Gavi domina
ALESSANDRIA – Alessandria Volley fa strada anche in Coppa Piemonte.
Nel concentramento al PalaCima due vittorie per la squadra di Marco Ius Ruscigni, netta la prima e lottata la seconda, che aprono le porte della final four nel torneo riservato alla serie C femminile.
In scioltezza la prima gara, 3/0 su La Vanchiglia To Play, le alessandrine sempre in controllo di una partita in cui le avversarie sono state controllate con autorità, come confermano i parziali, 15/25, 18/25, 17/25.
Poi in campo la terza protagonista del girone, Af Volley, che batte di misura La Vanchiglia (2/1 in rimonta, 21/25 25/14 25/20).
Il terzo confronto, decisivo, inizia in salita per le padrone di casa, perché Af Volley vince facile, 14/25. La reazione, però, è da formazione matura e determinata, 25/13 per impattare e 25/21 per chiudere a quota 5 nella classifica di giornata e passare alla finale a quattro per il trofeo, insieme a Cascina Capello Chieri (5 punti), Lilliput Settimo (4) e Ve.La Volley Venaria. Ben tre delle quattro promosse in campionato sono avversarie nel girone B.
Pirates comandano
Nella Coppa Piemonte di D femminile (quest’anno il comitato regionale ha scelto di dividere la competizione) c’è una squadra padrona assoluta, Pirates Novi Gavi: tutto facile nel testacoda del girone D con Club76 Playasti per le ragazze di Salvatore Quagliozzi, 3/0 con punteggi perentori, 25/14, 25/18, 25/17.
E primato solidissimo, 14 punti, +5 su Numeraria Virtus Biella e San Rocco Novara.