Ale Sound Festival: tre serate di musica all’Ambra
Dal blues al rhythm'n'blues: tanti gli ospiti
NUOVA RASSEGNA – Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, al teatro Ambra (viale Brigata Ravenna 8) di Alessandria, c’è l’Ale Sound Festival. Il festival ‘Dal Blues al Rhythm’n’Blues’ nasce con l’intento di offrire alla cittadinanza alessandrina una passerella di musica dal vivo dalle diverse connotazioni, in un momento storico in cui la proposta musicale live ha subito un drammatico arresto, contribuendo così a favorirne la ripartenza.
Una prima edizione, dunque, il cui filo conduttore sarà il blues, con artisti quali Laura Tartuferi, Dado Bargioni & Gege Picollo (9 dicembre), Marcello Milanese, Paolo Bonfanti (10 dicembre) e la Blues Brothers Tribute Band (11 dicembre).
Si inizia da un viaggio nella musica afroamericana con Laura Tartuferi e la band. Sempre venerdì, Dado Bargioni, accompagnato dai virtuosismi di Gege Picollo alla chitarra, racconterà la storia e le canzoni del più grande “songwriter” del ventesimo secolo, Paul McCartney. Domani Marcello Milanese presenterà il suo graphic record ‘Like a leaf in a storm’. Il disco ‘Elastic Blues’ è il nuovo lavoro di Paolo Bonfanti per festeggiare i 60 anni e i 40 anni di carriera. Undici i musicisti che saliranno sul palcoscenico: ad Alessandria, domenica, arriverà anche la Blues Brothers Tribute Band.
Ore 21. Info e prenotazioni: tel. 0131 252079 – segreteria@dlfal.it. Biglietti acquistabili online su www.diyticket.it.