Gli Stregatti ritrovano le nostre "Radici" comuni
La compagnia teatrale alessandrina presenterà la nuova stagione al San Francesco
Arrigazzi e Tinnirello ospiti della stagione della compagnia Stregatti
ALESSANDRIA – Sul palcoscenico ci sono Io e Te, che insieme affrontano tutte le avventure della quotidianità, per diventare Noi. Emanuele Arrigazzi e Martina Tinnirello saranno in scena (con lo spettacolo “Io e Te”, appunto) sabato 10 dicembre, dalle ore 21, al teatro San Francesco (via San Francesco 15) di Alessandria. I due attori saranno ospiti della stagione ‘Radici’ della compagnia teatrale Stregatti, stagione realizzata grazie al contributo del Comune di Alessandria e delle Fondazioni Crt di Torino e Cassa di Risparmio di Alessandria. L’intento degli attori e registi Giusy Barone e Gianluca Ghnò è quello di celebrare, in una serie di spettacoli originali e che spaziano in diversi campi, i ‘profeti in patria’, gli alessandrini che si sono spostati altrove e hanno costruito fondamenta solide per le loro carriere. È arrivato il tempo di festeggiarli a teatro, nella casa degli Stregatti.
“Io e Te” è un progetto di ArrigazzideMandato, per la regia di Allegra de Mandato. Voce di Sofia Arrigazzi. Scene e costumi di Erika Carretta. Una storia piccola e grande come la vita, una commedia agrodolce che racconta l’incontro e gli alti e bassi di una coppia, attraversando due decenni e affrontando le piccole e grandi “avventure” della quotidianità. Sempre in bilico tra la commedia e la tragedia tutto è racchiuso nell’intreccio tra dolore e allegria, noia e gelosia, nascita e malattie in una continua altalena di emozioni. I personaggi Io e Te si fondono per rimanere insieme e diventare “Noi”, ma rimangono anche sempre in bilico tra la felicità e la disperazione, perché la vita è quella cosa che ti strappa un sorriso anche nel momento più drammatico se trovi qualcuno con cui condividerla, qualcuno che ti sopporti anche quando ti odia, e che ti faccia immaginare che c’è sempre una soluzione.
Gli Stregatti ritrovano le nostre "Radici" comuni
La compagnia teatrale alessandrina presenterà la nuova stagione al San Francesco
Un dialogo serrato tra due personaggi “sghembi”, bizzarri e commoventi che creano un mondo a due, tra battute e disastri, liti e alberi di Natale. Lo spettacolo ci accompagna in un viaggio lungo due vite, tra scene brevi e anni che volano, tra canzoni pop e musica da camera, citazioni e solitudini che s’incontrano. Un’avventura romantica e intensa come sono le nostre vite, agrodolci ma irripetibili. Un viaggio lungo una vita, ogni quadro è un momento di questa storia, dall’incontro all’addio, dalla gioia alla malattia in un continuo andirivieni di sensazioni, dolce e crudele come la vita, i personaggi crescono e invecchiano ma in una dimensione “magica” a metà tra la memoria e il dimenticare. La scenografia astratta e visionaria di Erika Carretta punteggia una storia “larger than life” in cui i nostri protagonisti raccontano attraverso la loro vita una generazione, un racconto che la musica rende pop ma anche contemporaneo, facendoci vivere attraverso Io e Te qualcosa che ci ricorda molto da vicino la nostra vita creando empatia ma anche risate e commozione. Perché in fondo Io e Te siamo noi. Biglietti: intero 12 euro; ridotto (under18) 8 euro. Prenotazioni: cell. 339 3584518; www.teatrostregatti.it.