Da oggi e fino alla Vigilia ‘Il Natale passa da AcQui’
Si comincia dai mercatini di Natale, nel pomeriggio l'inaugurazione del Villaggio
ACQUI TERME – Da oggi, giovedì 8, al giorno della vigilia il centro cittadino sarà addobbato e allestito di tutto punto. Un primo assaggio lo ha già offerto la pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta al pubblico lo scorso giovedì (e fino al 15 gennaio). È nel giorno dell’Immacolata, però, che prende ufficialmente il via il programma di eventi e appuntamenti di ‘Il Natale passa da AcQui’, l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e la Pro loco.
Si comincia dai mercatini di Natale, da oggi (giovedì 8) a sabato 24 in via XX Settembre. A pochi passi di distanza, in piazza Matteotti, la casetta di Babbo Natale per la gioia e lo stupore dei più piccoli. Sempre nella giornata di oggi, dalle 16.30, l’inaugurazione in piazza Italia del ‘Villaggio di Natale’, con musica live e ‘trucca bimbi’ in corso Italia.
Il programma di eventi e iniziative prosegue sabato 10 e domenica 11.
Il programma del fine settimana
Sabato appuntamento con la ‘Green Art of Colors’ di Emanuele Terzoni, attività di decorazione delle sfere di Natale nei mercatini di via XX Settembre (in replica nei giorni 11, 17, 18, 22, 23, 24). Nel pomeriggio dalle 16 alle 19 esibizione “a tappe” del coro degli Alpini Acqua Ciara Monferrina, nell’ordine, in piazza della Bollente, piazza dell’Addolorata, Corso Italia (angolo Vicolo della Pace) e in piazza della Conciliazione.
Domenica 11 mercato straordinario in corso Bagni; dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 i pony della Scuderia Valle Ferri si faranno ammirare e accarezzare per le vie del centro da grandi e piccini. Pony che saranno presenti in città anche il week end successivo.