4.800 kg di crocchette in dono per cani e gatti
Valenza, MyFamily sostiene le strutture del territorio. Il plauso dei volontari
Ingresso dalle 11 alle 16.30. E un appello: "Adozioni responsabili"
“Diamoci una Zampa”: il Canile comunale sanitario di viale Teresa Michel 46, gestito dall’Associazione Tutela Animali, aprirà straordinariamente giovedì 8 dicembre dalle 11 alle 16.30 per la vendita del Calendario 2023, che vede protagonisti gli ospiti del canile e del gattile comunali.
L’apertura, in occasione della festa dell’Immacolata, ha l’obiettivo di dare la giusta visibilità sia alle strutture di ricovero di animali abbandonati, in attesa di adozione, sia all’operato dei volontari che quotidianamente se ne occupano. Ata è una realtà consolidata fra gli alessandrini, sempre attivi e partecipi nel sostenere le varie iniziative della associazione, per coinvolgerne il maggior numero di persone possibile, aumentando le possibilità di adozione e di sostegno.
L’adozione deve essere responsabile. Gli animali danno tanto amore, ma richiedono tanta attenzione e cure: pensiamoci bene prima di adottare o acquistare un cucciolo, “moda” che purtroppo si ripete ogni anno soprattutto nelle festività natalizie. Chi non ha la possibilità, può comunque prendersi cura di un peloso delle nostre strutture, magari dedicando qualche ora del proprio tempo libero o con qualche piccola donazione. Purtroppo le scelte non ben ponderate… finiscono poi nei canili e gattili.
4.800 kg di crocchette in dono per cani e gatti
Valenza, MyFamily sostiene le strutture del territorio. Il plauso dei volontari
“La gestione di queste nostre strutture richiede attenzione e investimenti e – afferma Marica Barrera, vicensindaco e assessore Tutela animali – come Amministrazione comunale, con il costante lavoro dell’Ufficio Welfare Animale, cerchiamo di fare il possibile offrendo anche ai privati supporto e sostegno, per limitare il fenomeno dell’abbandono, tramite l’Associazione Tutela Animali, che spesso si accolla le cure di animali di privati che l’Ambulatorio Veterinario del Giardino Botanico non può effettuare. L’evento dell’8 dicembre è una occasione e una opportunità importante: se, da un lato, i proventi della vendita dei calendari e di altri gadget consentiranno di sostenere le strutture, dall’altro auspichiamo che la grande affluenza di pubblico sia funzionale alla formalizzazione di nuove adozioni per consentire, al più presto, a tutti i nostri ospiti, di trovare la famiglia che meritano”.
Per chi non potrà esserci giovedì 8 dicembre, ricordiamo che è possibile acquistare i calendari nei prossimi giorni, negli orari di apertura di tutte le strutture gestite da Ata:
È possibile seguirli anche sulla pagina social del Gattile sanitario e su quella dell’Ata.
–