Novipiù a Treviglio: sfida tra arrabbiate
Blu Basket tra le accreditate per la promozione. Ma Casale, dopo tre ko, deve rialzarsi. Comazzi: "Serve partita di livello"
CASALE – Novipiù gioca stasera (ore 20.30 PalaFacchetti) la gara dell’undicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West – Girone Verde sul campo del Gruppo Mascio Treviglio. Casale, reduce da tre ko in fila e dalla beffa casalinga all’overtime contro la Juvi Cremona, deve provare a rialzarsi.
Qui Treviglio
Blu Basket terza e ambiziosa. Dopo il cambio di guida tecnica da Carrea a Finelli, tre vittorie in fila prima della scivolata di Agrigento.
Roster fatto di grandi nomi per la categoria: Giuri, Sacchetti, Marini, Cerella, Bruttini, Lombardi, Clark. Il casalese Lorenzo Pansa è l’assistente allenatore. “Monferrato è una squadra arrabbiata, dopo la sconfitta subita in casa all’overtime, ma anche noi vogliamo riscattarci. Dovremo impattare con durezza la gara limitando i loro fari offensivi e riproponendo in attacco la fluidità offensiva che abbiamo avuto prima di Agrigento”.
Altro ex casalese, il play Marco Giuri. “Arriviamo alla partita molto arrabbiati e desiderosi di tornare alla vittoria. Loro hanno una squadra con molto talento, soprattutto negli esterni e limitarli significherebbe fermare buona parte del loro attacco. Nelle ultime partite la nostra difesa ha fatto la differenza e sappiamo che deve essere un punto imprescindibile del nostro gioco”.
Qui Casale
Stefano Comazzi (vice allenatore). “Sarà sicuramente un test molto probante, Treviglio è una delle squadre più forti e più esperte del nostro campionato. Specialmente nelle ultime partite sta facendo della difesa il suo marchio di fabbrica. La sconfitta casalinga contro la Juvi Cremona rappresenta un passo falso nel nostro percorso, e quindi dovremo cercare di recuperare in trasferta i punti persi in casa. Treviglio si sta basando moltissimo sulla produzione offensiva di Pierpaolo Marini, uno dei giocatori più forti di questo campionato e sarà sicuramente il pericolo numero uno. Ma per contrastare la loro fisicità e la loro capacità difensiva dovremo giocare una partita di livello in attacco, muovendo la palla e avendo tutti i giocatori coinvolti. Questo è l’obiettivo della nostra partita”.
Pre Partita
GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bergamo)
Quando: mercoledì 7 dicembre, 20.30.
Arbitri: Foti, Pecorella, Longobucco.
Come seguirla: in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.
Note:Nelle fila della Blu Basket, in qualità di assistente, il casalese Lorenzo Pansa. In campo anche altri tre ex casalesi (sponda Junior) come Marco Giuri (in rossoblù nel 2006/07), Davide Bruttini (nel 2013/14) e Aleksandar Marcius (nel 2017/18). Per Casale l’ex è il veterano Matteo Formenti che a Treviglio (in B1) ha giocato la prima stagione senior nel 2001.