Natale a Serravalle tra musica, feste e un’antologia sul paese
Tanti gli appuntamenti musicali a Serravalle Scrivia, ma anche "Aperinatale" nei locali organizzati dall'Associazione commercianti e artigiani
SERRAVALLE SCRIVIA — Prenderà il via giovedì 8 dicembre – con “Accendiamo le feste” – il programma delle iniziative natalizie a Serravalle Scrivia. Alle 17.00, in piazza Bosio, verranno accesi l’albero di Natale e le luminarie, sulle note del trio “Stream of – in a Conscious Wave” che ha alla voce la serravallese Giulia Aneli, il performer Alessandro Imelio e il pianista Andrea Negruzzo (in caso di maltempo l’evento si svolgerà in biblioteca).
Lo spettacolo musicale prevede in scaletta storici canti della tradizione e grandi classici del pop rivisitati dal trio in una rinnovata chiave acustica ed elettronica. La Proloco e la Croce Rossa faranno da cornice all’evento con panettone, cioccolata calda e trucca bimbi. Quest’anno sono state scelte scintillanti luminarie a led che, per motivi di risparmio energetico, verranno accese con orari ridotti.
Natale a Serravalle: il programma
- La rassegna proseguirà venerdì 16 dicembre, alle 17.00, in biblioteca con “Buon Compleanno zia Jane. 200 anni di amore, dolci e ironia”. Un pomeriggio natalizio con l’autrice di “Orgoglio e Pregiudizio” a cura della giornalista e scrittrice Patrizia Ferrando.
- Sabato 17, doppio appuntamento: alle 17.00, in biblioteca, “Rockin’ Christmas. Raccontare il Natale da che musica è rock”, con parole e musica di Roberto Paravagna. E poi alle 21.00, presso la chiesa di Ca’ del Sole, concerto di Natale con la banda Pippo Bagnasco.
- Domenica 18, dalle 16.00, sempre alla chiesa di Ca’ del Sole, non poteva mancare una festa per bambini, “Il Pazzo Show di Natale”, realizzata e curata da Pazzanimazione.
- Mercoledì 21, in biblioteca, alle 17.00, sarà il momento della presentazione del libro dal titolo “Chieketè Onlife 2022”, una antologia di “serravallesità” tutta da scoprire a cura dell’associazione culturale Chieketè.
- Venerdì 23, alle 21.00, in biblioteca si attende il Natale nel raccoglimento con “Lux Vivens. La luce che viene nel Mondo”: inni e canti sacri di Santa Hildegard von Bingen, interpretati dall’Ensemble Scivias.
Per tutto il mese di dicembre, seguendo i social dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Serravalle si potranno scoprire le date degli “Aperinatale” nei locali del paese e sabato 24, dalle 17.00, in piazza Vittorio Veneto, il circolo “Arci Berthoud” offrirà ai passanti vin brulé e castagne.