Festa dell’Albero: lezione all’aria aperta per gli alunni della “Serpero”
Piantati due arbusti nel giardino della scuola di Cassinelle
CASSINELLE – Il mese di novembre si è chiuso con una mattinata del tutto particolare (a pochi giorni dalle celebrazioni per la “Giornata Nazionale dell’Albero”, ndr) per gli alunni dell’Istituto “Filippo Serpero” di Cassinelle. Giovedì scorso, infatti, i giovani studenti hanno preso parte alla “Festa dell’Albero” organizzata proprio nel cuore del paese.
“Gli alberi sono sinonimo di vita e, soprattutto, sono dei grandi alleati nella lotta alla crisi climatica” hanno spiegato le autorità presenti in occasione dei saluti istituzionali. L’obiettivo dell’iniziativa resta quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo vitale che hanno i boschi e le foreste nella conservazione del mondo. Nel corso della giornata sono intervenuti anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale in carica, la dirigente dell’Istituto comprensivo di Molare, gli insegnanti, gli alunni, alcuni cittadini e i carabinieri forestali.
Durante la cerimonia quest’ultimi hanno piantato due alberi nel giardino della scuola come segno di solidarietà al pianeta. “Un segnale fortemente sentito dai bambini della scuola” spiegano gli organizzatori della giornata.