Uspidalet: i costumi di Babbo Natale già in vendita
Il 18 dicembre il grande evento solidale in piazza Marconi
Il premio della Fondazione. Alla cerimonia anche il filosofo Galimberti
ALESSANDRIA – Michele Cocchi, con il libro ‘Us’, ha vinto la prima edizione del concorso letterario ‘Plus‘, organizzato dalla Fondazione Uspidalet di Alessandria. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, sabato, a Palazzo Monferrato, alla presenza di molte autorità.
Cocchi ha trionfato nella categoria della narrativa edita; nella sezione delle graphic novel, successo della coppia Assia Petricelli e Sergio Riccardi, sceneggiatrice e disegnatore del libro ‘Per sempre’. Infine, per la narrativa inedita, premiato Riccardo Fagoni con ‘La vita di nessuno’.
Uspidalet: i costumi di Babbo Natale già in vendita
Il 18 dicembre il grande evento solidale in piazza Marconi
Molte le opere partecipanti (120 per la prima sezione, una cinquantina per le altre due) a decretare la bontà di un concorso che certamente avrà un seguito, come sottolineato da Bruno Lulani, presidente della Fondazione Uspidalet.
Molto apprezzata, a chiusura della cerimonia, la “lectio magistralis” di Umberto Galimberti, celebre filosofo e scrittore, che ha incentrato il suo discorso sui temi dell’adolescenza, dell’educazione e della scuola.