Casale a testa alta, ma la Sanremese fa tris
A segno anche l'ex Mesina, nella ripresa dentro anche Giacchino. Per i nerostellati l'applauso dei tifosi
CASALE – La Sanremese cala il tris al ‘Palli’, contro un Casale in cui ben pochi sono i superstiti della squadra in campo fino a due settimane fa e anche nell’ultimo turno a gestione Sesia.
In panchina non c’è neppure Germano, tecnico della Juniores e già vice di Buglio, che avrebbe declinato l’incarico. Si nota Rizzieri, ma alla voce allenatore, in distinta, lo spazio resta bianco.. Anche il cielo sembra adeguarsi al clima che da troppo tempo regna in casa nerostellata: molti nubi, morale a dir poco basso, si respira un’aria triste e pesante nella quale si rincorrono le voci più disparate. Chi parla di ritiro dal campionato, chi di fantomatici compratori dietro l’angolo, chi ancora di scenari più apocalittici del previsto. Confusione e sgomento regnano sovrane.
Contro la seconda forza del campionato la formazione è raffazzonata, i soli Diagne, Rancati e Balde gravitavano stabilmente con i “grandi”. Per contro la Sanremese schiera dall’inizio il fresco ex Mesina e Giacchino in panchina.
La prima conclusione è del Casale con Balde che al 5′ spara alto da fuori tra gli applausi che sanno di incoraggiamento per una squadra davvero giovane. Al 22′ poi è Mesina ad involarsi verso la porta di Dosio, ma giunto in area spara alle stelle. Risponde il Casale al 23′ con Kemayou che da 20 metri scaglia un missile che si spegne di poco sopra la traversa.
E’un buon Casale, tutto sommato, ma al 27′ è costretto a capitolare: cross dalla destra di Maglione e Aperi, sul secondo palo, insacca di testa. Nonostante lo svantaggio il Casale tiene botta, resta ordinato e concede alla Sanremese un’occasione al 41′, quando da fuori Maglione scaglia un bolide di prima che Dosio respinge alla grande. Un minuto dopo il portiere nerostellato si ripete su Mesina evitando il raddoppio degli ospiti e ancora al 45′ neutralizza una punizione dal limite di Gagliardi.
In apertura di ripresa Sanremese subito pericolosa, angolo di Gagliardi al 2′, sventato bene dalla difesa dei Neri. Al 15′ poi Dosio decide di dare spettacolo esibendosi in una doppia parata che accende i cuori dei tifosi: prima sventa un’ incursione in area e poi vola all’incrocio a deviare il tiro a botta sicura di Valagussa. Al 17, però, gli ospiti raddoppiano: Pellicanó è abile a tagliare dietro ai difensori e supera con un pallonetto l’incolpevole Dosio. Il Casale a questo punto crolla mentalmente e due minuti più tardi è l’ex Mesina a triplicare. La Sanremese a questo punto rinuncia a forzare la mano, mantiene il pallino del gioco senza difficoltà e fa girare la palla. Al 42′ si fa notare ancora Dosio, che su angolo di Gagliardi si esibisce nell’ ennesimo volo plastico.
Termina così, dopo tre minuti di recupero, tra gli applausi di un “Natal Palli” soddisfatto dell’impegno commovente messo in campo da una banda di ragazzini mandata allo sbaraglio da chi al Casale ha fatto danni che ancora hanno da manifestarsi.
CASALE – SANREMESE 0-3
Marcatori: pt 27′ Mesina ; st 17′ Pellicanó, 19′ Mesina
CASALE: Dosio, Balde, Zoboli, Lanza(15’st Malpassuto) , Barbagiovanni, Vicini, Varallo, Cipollone, Rancati, Diagne (34’st Brasolin) , Kemayou (21’st Sanna) .
SANREMESE: Tartaro, Mikhaylovskiy, Bechini, Maglione, Gagliardi, Aperi, Valagussa, Basso, Owusu (8’st Giacchino), Pellicanó, Mesina (66’Camilli). All.: Giannini