La Bollente, due punti con brivido. Acqui, ko che fa male
Disco rosso anche per Novi in B maschile ed Euromac Mix Casale in B2 femminile
In C la formazione del capoluogo sposa l'iniziativa dei nastri rossi. Le novesi al comando in D
ALESSANDRIA – Nastri rossi ovunque, anche nei capelli delle giocatrici dell’Alessandria Volley. “Perché quando la città decide di creare sinergie e rendere più forte e unita la comunità, noi ci siamo”. A sottolinearlo è Andrea La Rosa, presidente del sodalizio alessandrino, che completa l’en plein di giornata al PalaCima e con il 3/0 a Pavic Romagnano, resta agganciata a Lilliput capolista della C femminile.
Anche il sindaco, Giorgio Abonante, e Lorenza Vitale Cesa, promotrice di ‘nastri rossi ad Alessandria’ a sostenere le ragazze di coach Marco Ruscigni, che concedono una manciata di punti alle avversarie: 25/9 il monologo del primo set, 25/16 25/18 gli altri due, risultato mai in discussione per salire a quota 24 e tenere alle spalle Verbania, terza con 22.
La Bollente, due punti con brivido. Acqui, ko che fa male
Disco rosso anche per Novi in B maschile ed Euromac Mix Casale in B2 femminile
Grande prestazione anche per le ragazze della Pallavolo Ovada targate Cantine Rasore: 3/0 dominando Sammaborgo, un successo che vale l’aggancio alle rivali dirette, a quota 15, e una posizione ai piedi del podio. Protagoniste dal primo all’ultimo scambio le ragazze di Suglia, 25/9, 25/21 nell’unico set un po’ lottato e chiusura 25/19.
Per la società ovadese una doppietta. Perché anche i maschi della C, Menego Immobiliare, ottengono tre punti per scalare la classifica, anche se faticando più del previsto contro Parella Torino. Agli ospiti il primo parziale, dopo una altalena di vantaggi, 28/30, la squadra di Volpara risponde pareggiando 25/23 e mettendo la testa avanti, ancora 25/23. Più facile completare il bottino, 25/19.
Nel femminile oggi Zs Ch Valenza in campo nel posticipo a Cumiana contro Piossasco per aggiungere punti salvezza. Nel maschile, invece, Cetip Makhymo Acqui prova a tenere testa, a Verbania, all’Altiora Camping Isolino, in tutti e tre i set, ma deve cedere, 25/21, 25/17 25/21.
In D femminile il sorpasso è realtà. E le Pirates Novi Gavi sono le nuove capoliste del girone C. Le ragazze di Quagliozzi vincono in casa del Lilliput, 3/1, avanti dopo il primo set, 18/25, raggiunte nel secondo 25/20, ma capaci di un terzo parziale quasi perfetto, 16/25, che apre la strada per i tre punti, 23/25. Mentre S2M Vercelli cede in casa, al tiebreak, contro Sdm Almese, terza forza del campionato, in un turno con scontri incrociati tra le prime quattro. E le novesi salgono al primo posto, con 26 punti, uno in più delle vercellesi, 7 su Almese e 8 su Lilliput.
Ritorno alla vittoria per DueA, 3/0 netto su Pinerolo, per staccarsi dal fondo e salire a -2 dalla rivale di turno. Solo nel primo set c’è equilibrio, 25/22, poi è controllo e affermazione netta, 25/13 25/16 per le ragazze di Luca Astorino e Gabriella Scarrone.
In D maschile brutto ko casalingo per Novi, battuta dal fanalino Erresse Pavic: 0/3, pessima patenza, 17/25, il tenativo di rimonta non riesce, 22/25 23/25.