Novipiù, arriva l’altra Cremona. Per vincere
Domani (ore 18) al PalaFerraris con la Juvi. Comazzi e Carver: “Siamo pronti e concentrati per ripartire”
CASALE MONFERRATO – Penultimo appuntamento casalingo dell’anno solare per la Novipiù Monferrato Basket. Avversaria della decima giornata di serie A2 Old Wild West – Girone Verde la neopromossa Ferraroni Juvi Cremona.
Dopo due ko, la squadra di Andrea Valentini deve tornare a vincere.
Qui Casale
Casale reduce da una settimana complicata con acciacchi per Poom, Martinoni e Redivo. Ma tutti e tre sono recuperati per la partita. Il vice allenatore Stefano Comazzi presenta co9sì la gara. “La Juvi sarà assetata di punti, ma noi vogliamo assolutamente riprendere il cammino dopo le due sconfitte. Affrontiamo una neopromossa, che ha saputo ingaggiare giocatori importanti, come Trevon Allen e Brayon Blake, che insieme rappresentano il cuore del loro attacco. Antonio Iannuzzi è un centro che può essere dominante e Davide Reati è specialista del tiro e veterano del campionato. Per noi sarà importante ritrovare confidenza in attacco e fluidità, ma soprattutto tornare alla vittoria. Veniamo da una settimana non facilissima dal punto di vista degli acciacchi, ma dovremo farci trovare pronti davanti ad ogni tipo di situazione”.
Così il centro Aaron Carver. “Arriviamo da due sconfitte contro le due squadre più attrezzate del nostro girone. In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi. Siamo concentrati e pronti per disputare la partita davanti al nostro pubblico che, fino ad oggi, in casa, è sempre stato molto numeroso per sostenerci”.
Qui Cremona
Questa la vigilia del tecnico della Juvi Alessandro Crotti. “Monferrato è una squadra con un faro importante come Redivo e dobbiamo essere bravi a spegnere la sua verve realizzativa. Una squadra che ha un giusto mix tra giocatori esperti e giocatori giovani, ma in questo momento noi dobbiamo cercare di ritrovare la nostra identità di squadra sui 40 minuti, che ci è mancata un po’ nelle ultime partite. Il dettaglio che farà la differenza è la mentalità che riusciremo a mettere in campo”.
Le parole del giovane prospetto Alfredo Boglio. “Sarà una partita tosta, perché Monferrato è una squadra forte e che ci terrà a fare bene davanti al suo pubblico. Noi dobbiamo affrontarla con la giusta energia per poter portare a casa questi due punti che ci servono”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – FERRARONI CREMONA
Dove: PalaEnergica, Casale Monferrato.
Quando: domenica 4 dicembre, ore 18.
Arbitri: Vita, Attard, Cassinadri.
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a in abbinamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store, oggi dalle 10 alle 12.30 e domani dalle ore 10 alle 12.30 e a partire dalle 16 fino all’inizio della gara.