"Una gara di sacrificio e determinazione"
Rebuffi: "Società? Noi dobbiamo pensare solo al campo. Le parole del presidente, però, ci hanno rafforzato"
Marchigiani senza Spagnoli, Rebuffi ritrova Filip. Toti lascia: andrà al Novara?
ALESSANDRIA – C’è Filip in più e potrebbe anche partire da titolare ad Ancona. Rebuffi ha confermato qualche rotazione per gestire meglio le energie alla terza tappa di un trittico in cui i Grigi hanno raccolto due punti (e uno solo i marchigiani, che però hanno una classifica importante), e un risultato pieno servirebbe a rompere gli equilibri in un fondoclassifica molto affollato e con distacchi minimi.
Così, in difesa, a destra, è ballotaggio tra Baldi, poco utilizzato nelle ultime gare, e Rota. A centrocampo il tecnico può insistere con Speranza e Nichetti, Mionic è l’alternativa al secondo, con Rizzo di nuovo titolare a destra e Lombardi a sinistra, in una gara molto sentita per lui perché Ancona è la società in cui il padre, Massimo, ha allenato formazioni giovanili. Con un 4-2-3-1, dietro la punta proprio Filip è candidato, e Nepi, anconitano di nascita ma mai con la maglia dei dorici, può riprendere il suo posto dall’inizio. Se Rebuffi preferirà il 4-4-2, allora a sinistra uno tra Lombardi e Filip e in attacco la coppia Nepi – Martignago.
"Una gara di sacrificio e determinazione"
Rebuffi: "Società? Noi dobbiamo pensare solo al campo. Le parole del presidente, però, ci hanno rafforzato"
Ancona senza il suo bomber, e vicecapocannoniere Spagnoli, 9 reti in 16 gare, fermo per un infortunio al ginocchio. Toccherà a Moretti sostituirlo nel 4-3-3 di Colavitto. Il tecnico potrebbe anche optare per Mattioli, spostando a destra, nel tridente, lo stesso Moretti, che però, per caratteristiche è più è punta centrale. Torna tra i convocati Petrella, assente da ottobre, ma partirà dalla panchina. A centrocampo titolare fisso è l’ex della gara, Manu Gatto, l’anno scorso promosso in B con il SudTirol.
Dopo quindici stagioni, lascia il suo incarico di segretario generale, e responsabile per la sicurezza, Stefano Toti, che ha rassegnaro le dimissioni. Da lunedì inizierà il suo nuovo impegno, con gli stessi compiti. al Novara.
Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; D’Eramo, Gatto, Prezioso; Lombardi, Moretti, Di Massimo. A disp: Piergiacomi, Vitali, Bianconi, Berardi, Petrella, Simonetti, Pecci, Brogni, Barnabà, Mattioli, Fantoni. All.: Colavitto
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Rizzo, Filip, Lombardi; Galeandro. A disp.: Dyzeni, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Martignago, Perseu, Pellegrini, Baldi, Rota, Ghiozzi, Gazoul, Nepi. All.: Rebuffi
Arbitro: Gianquinto di Parma
Assistenti:Cardona di Catania e Caoriuolo di Bari, quarto ufficiale Aronne di Roma1