Pertini, esami di lingua con docenti dal Regno Unito
Domani le prove per le certificazioni Movers, Starters e Ket
Due fine settimana dedicati alle famiglie in vista delle iscrizioni
OVADA – Con la fine dell’anno torna il tradizionale appuntamento con le giornate di “Porte aperte” promosse (anche) dall’Istituto comprensivo “Pertini” di Ovada. Si comincia sabato prossimo, 3 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, con l’Open Day riservato ai genitori e agli alunni che devono iscriversi alla scuola dell’Infanzia.
A seguire, nella giornata di sabato 17 dicembre (sempre dalle ore 10.00 alle 12.00), sarà la volta delle scuole primarie di Via Dania, Giovanni Paolo II e di via Fiume, Damilano. In entrambi i casi non occorre nessuna prenotazione: le maestre saranno a disposizione per guidare la visita e fornire tutte le informazioni richieste.
Anche la scuola secondaria di primo grado di via Galliera aprirà le sue porte nelle giornate di sabato 3 e 17 dicembre (dalle 10.00 alle 12.00). Sarà l’occasione per conoscere la dirigente, i docenti e i collaboratori che, nel corso delle mattinate, andranno ad accompagnare le famiglie nei locali della scuola e mostrare qualche assaggio delle numerose attività laboratoriali e didattiche che si svolgono all’interno delle aule.
Pertini, esami di lingua con docenti dal Regno Unito
Domani le prove per le certificazioni Movers, Starters e Ket
In questo caso c’è la possibilità di prenotare la visita attraverso il modulo di Google presente sul sito dell’ente. La scelta dei tempi per la secondaria prevede le tre opzioni: il tempo normale, dal lunedì al venerdì dalle 7.40 alle 13.30, l’indirizzo musicale che ha, in aggiunta, le lezioni pomeridiane di strumento e musica d’insieme, e quello lungo che si completa con due rientri (il lunedì e il mercoledì fino alle 16.00) settimanali.