Bertram a Verona per il blitz
Domani (ore 18) l’anticipo. Tortona prova vincere in trasferta dopo un mese e mezzo. Torna Cain. Sanders avversario
TORTONA – Bertram in casa della Tezenis. Verona viene dal ko contro Varese mentre Tortona, reduce dal successo contro Napoli in volata, cerca una affermazione in trasferta che manca da un mese e mezzo (Reggio Emilia).
Il match apre la nona giornata del campionato Lba Unipol Sai. Grande ex Jamarr Sanders, che sfida per la prima volta i Leoni da avversario dopo l’addio dell’estate.
Qui Verona
Tezenis alla ricerca della sua identità dopo alcuni cambi. Via Selden e Imbrò, dentro Sanders e Bortolani. La squadra gialloblù ha quattro perse nelle ultime cinque ed è tredicesima.
Per coach Alessandro Ramagli “Tortona ha la miglior difesa del campionato in assoluto, è l’unica squadra che riesce a tenere gli avversari sotto il 40% di realizzazione del campo. Hanno una difesa molto solida, fatta di ‘taglia’ con grande stazza in tutti i ruoli, anche grazie a un sistema consolidato. Una squadra offensivamente forte, che fa del controllo del ritmo il proprio punto di forza. Di fatto è una delle formazioni che ha meno palle perse nel campionato, con la capacità di giocare all’interno del possesso con grande equilibrio”.
Qui Tortona
«Verona gioca molto bene in attacco – riflette coach Marco Ramondino –. Ha un’ottima capacità di muovere la palla e trovare soluzioni. Ha disputato un buon numero di partite ad alto punteggio. Può avere anche quintetti con assetti diversi. Quello classico con Taylor, oppure con Holman che è un lungo bravissimo a tirare da fuori. Può contare su molti giocatori bravi a fare canestro da tre come Sanders, Bortolani, Anderson, la loro versatilità offensiva e la capacita di avere il campo aperto con i tiratori sono aspetti da tenere in considerazione. Sanders? Resterà per sempre nella storia del nostro club. Mi fa molto piacere incontralo di nuovo, così presto. Ma devo essere sincero, e dico che non mi dà particolari motivazioni a giocare contro Jamarr».
Pre-Partita
TEZENIS VERONA – BERTRAM TORTONA
Dove: Agsm Forum, Verona.
Quando: sabato 3 dicembre, ore 18.
Arbitri: Lanzarini, Valzani, Marziali.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. In chiaro su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Verona con Cappelletti, Anderson, Sanders, Johnson, Smith. Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Radosevic.
Note: La Bertram recupera Tyler Cain. Jamarr Sanders è l’ex della gara. Nell’ultima stagione a Tortona 10.5 punti, 3 assist e 3.2 rimbalzi di media.