Dopo il furto minacce e aggressione, arrestato palestinese
I fatti in corso Roma. E sull?auto dei Carabinieri nasconde droga
ALESSANDRIA – Un furto si è trasformato in rapina impropria quando l’autore ha reagito prima contro l’addetto alla sicurezza del supermercato e poi ai Carabinieri.
A quel punto, per Omar Chafik, 41 anni, di origini palestinesi, di fatto senza fossa dimora, è scattato l’arresto da parte dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria. Il provvedimento è stato convalidato (l’udienza si è tenuta mercoledì mattina in Tribunale, Pm Luca Ragalzi), quindi il difensore ha chiesto i termini a difesa per cui si tornerà in aula il 6 marzo prossimo.
I fatti sono accaduti martedì, nel tardo pomeriggio, in corso Roma, ad Alessandria, al supermercato Pam.
Il 41enne è entrato nell’esercizio commerciale già sotto l’effetto dell’alcol e ha prelevato dagli scaffali delle bottiglie di birra. A quel punto, l’addetto alla sicurezza lo ha monitorato per vedere se una volta alla cassa l’uomo avesse pagato la merce. Cosa che non è avvenuta, per cui è stato fermato.
Per tutta risposta ha impugnato una bottiglia di birra brandendola in segno di sfida. Quando sono arrivati i Carabinieri, Chafik ha dato ulteriormente in escandescenza, minacciando pesantemente il vigilantes. L’uomo ha tenuto un comportamento violento anche contro i militari che poi lo hanno portato in caserma.
Il palestinese ha cercato di compiere atti contro se stesso, ed è stato necessario l’intervento dei medici del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso.
Omar Chafik è risultato in possesso anche di sostanza stupefacente, nello specifico hashish: una parte consegnata ai Carabinieri, l’altra l’ha nascosta sull’auto di servizio dell’Arma ma è stata recuperata – e sequestrata – dai militari (fatti per cui verrà segnalato all’Autorità giudiziaria).