Diego, il guerriero di 20 mesi che è diventato un angelo
TORINO - La battaglia di Diego, il piccolo di Lu, figlio di mamma Rosanna e papà Davide, è finita oggi.…
Il ricordo del giovane guerriero attraverso un piccolo gesto di solidarietà
CASALE – Nel 2020, poco prima di natale, se ne andava dopo durissimi mesi di lotta contro la leucemia il piccolo Diego Manfredi, di nemmeno due anni.
Il dolore terribile per la sua scomparsa, invece di abbattere mamma Rosanna e papà Davide, nel corso delle settimane prima e dei mesi poi, si è trasformato in impegno per sostenere la lotta di altri bimbi, come lui, costretti a trasformarsi in guerrieri nella difficilissima battaglia per la vita. È nata così l’associazione ‘Il Pescatore di Sogni’ e sono arrivate, dopo le prime raccolte di fondi, le bottiglie di vino solidali, che tornano anche quest’anno come regalo natalizio ‘impegnato’.
«Il nostro obiettivo sarà quello di realizzare una vera e propria tradizione ogni anno: tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per i bambini malati di leucemia. Il mio bambino è entrato nel cuore di tutti ed io terrò sempre vivo il suo ricordo, è tutto ciò che mi rimane e grazie a lui e a voi possiamo regalare ‘Un sorriso per Diego’ ai bambini malati» spiega Rosanna presentando l’edizione 2022 dell’iniziativa ‘Per te’. «Il mio non è uno slogan pubblicitario, ho vissuto in prima persona la tragedia e tutt’oggi combatto un mostro chiamato vita, regalare un sorriso a un bambino malato sarà come sempre il regalo più nobile sotto il vostro albero» prosegue Rosanna.
Diego, il guerriero di 20 mesi che è diventato un angelo
TORINO - La battaglia di Diego, il piccolo di Lu, figlio di mamma Rosanna e papà Davide, è finita oggi.…
Le bottiglie di barbera dedicate a Diego si possono trovare in tanti punti del territorio: all’Azienda Agricola La Serra (Lu-Cuccaro), alla Cantina Sociale di San Giorgio, al Centro Benessere Alternative (Casale), da Élite (Casale), al bar ristorante La Fornace (Alessandria), al bar Le Gaie (Casale), al bar La Nuova Everest (Casale), all’Uva Blu (Conzano), al Lago Smeraldo (Caresana) e ai Laghi Isolabella (Isola sant’Antonio), da Corilù (Lu).
Parallelamente, Gioventù Nerostellata e Boys Casale, ultras dei ‘neri’, organizzano la raccolta di donazioni ‘Una stella per Diego’ in favore de ‘Il Pescatore di Sogni’. Si raccolgono offerte al bar La Sassoneria (Casale), durante le partite casalinghe e con la campagna su gofund.me.
Il Pescatore di sogni va avanti nel ricordo di Diego
LU - Diego Manfredi, che avrebbe compiuto due anni il prossimo 16 aprile, se ne è andato da oltre due…