Alessandria – Olbia, i protagonisti
Alle 13 si apre un turno con doppio scontro diretto in zona salvezza
ALESSANDRIA – Alessandria contro Olbia alle 13, San Donato Tavarnelle – Montevarchi alle 21: il doppio incrocio in zona salvezza apre e chiude la giornata n° 16, che può cambiare le gerarchie nella corsa a mettere la testa fuori dalle posizioni pericolose.
I Grigi non vincono da tre turni e da quella gara, a Lucca, non segnano, rete nel finale di Nepi, che è il capocannoniere, con soli due centri: dati che confermano quanto pesi il problema del gol, peggiore attacco insieme a quello della Vis Pesaro, solo 8 reti, ma pure i sardi non stanno meglio, le ultime due partite a secco, la contestazione, la posizione di Roberto Occhiuzzi sempre sotto esame.
Tutte e due le squadre recuperano un uomo nel reparto avanzato: Galeandro torna a disposizione e si candida a una maglia da titolare, e l’Alessandria può schierarsi con il 4-4-2, Contini farà coppia con Ragatzu tra gli ospiti.
Per i Grigi è il primo di tre scontri diretti al Moccagatta, poi il 10 con Montevarchi e il 23 con l’Imolese, che ha appena cambiato allenatore, affidata all’ex Akragas Giuseppe Anastasi:la svolta deve partire dallo stadio di casa, dove finora sono stati conquistati solo 4 dei 13 punti, in un mese di dicembre decisivo anche per il futuro societario.
Le formazioni
Alessandria (4-4-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Ghiozzi, Speranza, Nichetti, Lombardi; Galeandro, Martignago. A disp.: Dyzeni, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Rizzo, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Baldi, Gazoul, Nepi. All.: Rebuffi
Olbia (3-4-1-2): Gelmi; Brignani, Bellodi, Travaglini; Sueva, Incerti, La Rosa, Mordini; Biancu; Ragatzu, Contini. A disp.: Van der Want, Gabrieli, Fabbri, Emerson, Renault, Occhioni, Konig, Zanchetta, Minala, Boganini. All.: Occhiuzzi
Arbitro: Bozzetto di Bergamo
Assistenti: Mastrosimone di Rimini e Rizzello di Casarano, quarto ufficialeEl Ella di Milano