A Rosignano la mostra di arte contemporanea ‘Tra le luci dell’ombra’
Verrà inaugurata questa domenica alle 11.30 e sarà visitabile fino al 29 gennaio negli spazi tra i saloni Morano e l'infernot municipale
ROSIGNANO – Da domenica 4 dicembre e fino alla fine di gennaio Rosignano ospiterà una nuova mostra internazionale di arte contemporanea. ‘Tra le luci dell’ombra‘ sarà visitabile presso i saloni Morano e l’Infernot del Palazzo Municipale ed è un’esposizione curata da Gabriella Anedi.
Raccoglie le opere di numerosi artisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dal Messico, Spagna, Francia e Croazia. Tra materiali tessili, fibre e trasparenze si tratta di un invito a rileggere un tema centrale dell’arte come quello del rapporto luce-ombra in chiave contemporanea.
In occasione dell’inaugurazione, in programma questa domenica alle 11.30, la visita guidata alla mostra sarà arricchita dall’installazione musicale interattiva ‘Al son del vin’ di Orietta Cassini, con degustazione rituale di prodotti vinicoli locali. La mostra sarà visitabile tutti i weekend fino al 29 gennaio, con partenza dall’Info Point Turistico (consigliata la prenotazione); per informazioni ed aggiornamenti: www.comune.rosignanomonferrato.al.it.