Una camminata per la prevenzione del tumore alla prostata
In occasione del 'Novembre azzurro' l'iniziativa è organizzata dal Gruppo di cammino Maurizio Mondavio
ACQUI TERME – Con ‘Novembre Azzurro’, ha preso il via la prima campagna nazionale promossa da Europa Uomo, l’associazione italiana che da oltre 15 anni è impegnata nel campo dell’informazione sulle patologie prostatiche.
“Fai luce su di te” è il claim della campagna – patrocinata dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità – che punta a promuovere maggior consapevolezza sulla malattia nell’universo maschile, e a fornire strumenti per affrontarla. Il carcinoma prostatico è divenuto, nell’ultimo decennio, la neoplasia più frequente nella popolazione maschile nei Paesi occidentali, e rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età. Anche il Piemonte insieme a Lombardia, Lazio, Campania e Calabria ha aderito all’iniziativa.
L’associazione Gruppo di Cammino Maurizio Mondavio, da sempre attenta al tema della prevenzione sanitaria, organizza ad Acqui Terme nella giornata di domani, martedì 29, la ‘Camminata per la prevenzione del tumore alla prostata‘: ritrovo in piazza Allende alle 18, partenza alle 18.10. L’iniziativa si svolge su percorso urbano di 8 km. Obbligo di gilet riflettente o fasce ad alta visibilità.
Per info e adesioni contattare i numeri: 349 4787138 (Desiree) o 388 0476178 (Andrea)