Novipiù, niente da fare a Cremona
Rossoblù sempre costretti a rincorrere. La Vanoli vince con merito (82-71). L'ex Denegri ne fa 18
CREMONA – Serviva una gara perfetta. Novipiù ne fa solo una discreta e perde in casa di Vanoli Cremona (82-71).
Per passare sul campo di una delle corazzate del campionato sarebbe servita altra prestazione. La squadra di Andrea Valentini è stata sempre sotto senza mai dare l’impressione di poterla portare a casa. Una sconfitta che doppia quella di domenica scorsa contro Cantù.
Esaurite le big, Casale proverà a tornare alla vittoria domenica contro l’altra squadra di Cremona, la neopromossa Juvi.
La partita
Casale non può schierare Castellino. Cremona con Tabu al posto dell’infortunato Lacey. Avvio equilibrato nel gioco e nel punteggio. Al primo stop perfetta partita sul 18-18. Equilibrio che c’è anche nella prima parte del secondo periodo. Negli ultimi minuti della seconda frazione, Cremona dilata il gap. Casale non segna per alcuni possessi e Vanoli approda all’intervallo lungo sulla doppia cifra di vantaggio (38-28).
Separazione costruita dai padroni di casa e difesa senza grandi problemi nella terza frazione. Se all’intervallo lungo il gap da recuperare per Casale è di 10 punti, al 30’ è di 11 (58-47). La tripla di Tabu apre l’ultimo periodo e dà il +14 a Cremona (61-58). Martinoni e Formenti cercano di trascinare Novipiù alla rimonta. Ma la doppia giocata di Alibegovic, stoppata su Ghirlanda e tripla sulla transizione, regala a Cremona il +15 (68-53). Tecnico a Cavina per proteste che vale il +11 (68-57) a 4’ dalla fine. Botta e risposta Denegri–Fomenti. Antisportivo di un frustrato Redivo su Denegri che lancia Cremona, con l’aiuto di un super Cannon, verso la vittoria (nuovo +16 sul 75-59). Alibegovic mette la tripla del +19. Partita chiusa che solo qualche leggerezza dei padroni di casa ritocca nel punteggio finale (82-71).
I numeri
Finale: 82-71
Parziali: 18-18, 38-28, 58-47
Quintetti: Cremona con Denegri, Piccoli, Alibegovic, Eboua, Cannon. Casale con Ellis, Redivo, Ghirlanda, Martinoni, Carver.
Punti: Cannon e Denegri 18 (Cremona), Ghirlanda 16 (Casale)
Rimbalzi: Cannon 8 (Cremona), Ellis e Ghirlanda 7 (Casale)
Assist: Tabu 6 (Cremona), Ellis e Martinoni 4 (Casale)
Mvp: Denegri (Cremona)