Forza Italia: “Avete proposte per la città? Parliamone”
Nella sede di via Cardinal Raimondi riprenderanno gli incontri aperti alla cittadinanza
ACQUI TERME – La sezione locale di Forza Italia chiama a raccolta gli acquesi. Dopo il responso avuto dalle Comunali di giugno dove la candidata Franca Roso ha raggiunto – per sua stessa ammissione – un tutto sommato soddisfacente se pur simbolico terzo posto in ordine di preferenze alle spalle di Danilo Rapetti e dell’ex sindaco Lorenzo Lucchini (poi sfidanti al ballottaggio), e a fronte del risultato conseguito dalla stessa Roso nel collegio plurinominale per il Senato ‘Piemonte 2’, ora il circolo locale si appresta a riprendere gli incontri aperti alla cittadinanza nella nuova sede di via Cardinale Raimondi.
“Terme punto di forza”
«In questo momento – comunicano dal gruppo locale – le difficoltà sono tante e con il caro energia sono aumentate ancora di più, ma non dobbiamo fermarci e lottare per la nostra città, per noi stessi, per le attività economiche e il futuro dei nostri giovani». Temi caldi, «la riqualificazione dell’ospedale e i collegamenti con le regioni limitrofe». Inevitabile, quindi, un riferimento alle Terme, «nostro punto di forza, intorno a cui ruota l’indotto economico, occupazionale e turistico-ricettivo ». A tale proposito, nei giorni scorsi Franca Roso, presidente di Ancot, ha incontrato Rosanna Binacchi, già Direttore del Servizio III – Relazioni Internazionali – Segretariato Generale del Ministero della Cultura, per una collaborazione volta all’individuazione di nuove direttrici di sviluppo per i comuni termali italiani.
A breve, quindi, nella sede di Forza Italia riprenderanno gli incontri con i simpatizzanti coordinati dal commissario cittadino Adolfo Carozzi, «per accogliere tutte le proposte utili alla città e per agire formando una squadra unita, coesa e determinata».