Bcube tende la mano al Pulmino Amico con un veicolo in dono
Questa mattina la cerimonia di consegna
CASALE – Si è tenuta questa mattina nella sede di Bcube a Casale la cerimonia di consegna del mezzo donato dall’azienda a Pulmino Amico. Il nuovo veicolo entra a far parte della flotta di dodici a disposizione dell’associazione che ogni giorno trasporta i pazienti oncologici della provincia di Alessandria nelle diverse strutture di diagnosi e cura.
Ha aperto l’appuntamento, molto partecipato, l’intervento del presidente Piero Carlo Bonzano: «Lavorare per valorizzare il contesto locale fa parte della nostra storia e celebriamo i 70 anni del nostro gruppo anche con un’iniziativa come questa».
Ha proseguito il sindaco Federico Riboldi: «Oggi è giusto fare sfoggio in modo positivo dell’attività di Pulmino Amico e della generosità di Bcube».
«Le nostre attività hanno come obiettivo quello di eliminare il disagio nell’affrontare percorsi disagevoli e complessi da parte dei pazienti e delle famiglie in difficoltà. Il supporto di una realtà così importante sul territorio come Bcube ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra che il lavoro che svolgiamo ogni giorno viene riconosciuto e apprezzato – ha dichiarato Mario Botta, presidente di Pulmino Amico che il prossimo anno compirà 20 anni – L’aiuto che ci danno le aziende e le associazioni radicate sul territorio ci permettono di ampliare la nostra flotta e aumentare il raggio di azione dei nostri servizi. Grazie a questi gesti di solidarietà siamo in grado di esaudire le richieste di un sempre maggior numero di pazienti».
L’associazione Pulmino Amico nasce nel 2003 a Casale Monferrato e conta oggi 56 volontari.
Ha chiuso l’appuntamento la benedizione del vescovo Gianni Sacchi: «L’amore vero è l’amore che si dona, tante gocce di bene e di carità fanno un mondo più bello».