Tra le luci dell’ombra
Il 4 dicembre sarà inaugurata una mostra internazionale
“Tra le luci dell’ombra” è la nuova mostra d’arte allestita a Rosignano Monferrato presso i Saloni Morano e l’Infernot del Palazzo Municipale, curata da Gabriella Anedi e visitabile dal 4 dicembre al 29 gennaio 2023.
In esposizione le opere di artisti che non eludono il richiamo della luce ma nemmeno ne cancellano le ombre. Ed è proprio in questo rimando tra le luci che proiettano ombre e di ombre che presuppongono una luce che si concentra la ricerca degli autori provenienti non solo dall’Italia ma anche da Messico, Spagna, Francia, Croazia. Tra materiali tessili, fibre e trasparenze un invito a rileggere un tema centrale dell’arte in chiave contemporanea.
In occasione dell’inaugurazione, in programma domenica 4 dicembre alle ore 11,30, la visita guidata alla mostra sarà arricchita dall’installazione musicale interattiva “Al son del vin” di Orietta Cassini, con degustazione rituale di prodotti vinicoli locali.
La mostra è visitabile sabato e domenica, con partenza dall’Info Point Turistico (consigliata la prenotazione). Per informazioni ed aggiornamenti: www.comune.rosignanomonferrato.al.it.