Un’assemblea pubblica su incrocio Sp 30 e su frane a Roncogennaro
Il sindaco Vallegra incontra la popolazione per riferire sulle due problematiche
BISTAGNO – Domani, mercoledì 23, a Bistagno nel palazzo della Gipsoteca alle 20.45 si terrà un’assemblea pubblica organizzata dal sindaco Roberto Vallegra per affrontare con gli abitanti principalmente due argomenti: la viabilità nei pressi dell’incrocio in prossimità del passaggio livello e la situazione frane sulla S.P. 229 Bistagno/fraz.Roncogennaro.
Per quanto riguarda la prima problematica alcuni cittadini hanno espresso le proprie preoccupazioni riguardo alla pericolosità dell’attraversamento stradale, in particolare per le precarie condizioni in cui versano le strisce pedonali, oramai quasi completamente sbiadite. Interpellato, Vallegra sottolinea come la manutenzione di quel tratto di strada spetti ad Anas, rassicurando però gli abitanti riguardo a una celere ritinteggiatura delle strisce tramite l’intervento (con l’avallo di Anas) degli operai che da giovedì 24 saranno al lavoro sulla Provinciale 228 per i lavori di asfaltatura.
“Per motivi di spazio – spiegano dal Comune – pur trattandosi di assemblea pubblica, l’invito è rivolto in particolar modo ai residenti di C.so Roma, Via 25 Aprile, regione Torta (e zone limitrofe), reg. Colombano, reg.Crosio, reg.Gaiasco, reg.Malivoli, reg.Croce, reg.Roncogennaro (e zone limitrofe)