‘Pink Moon Festival’: il Teatro del Rimbombo si tinge di rosa
Da giovedì 24 a domenica 27 quattro spettacoli con le donne protagoniste
CASTELNUOVO BORMIDA – Da giovedì 24 a domenica 27, quattro giorni di spettacoli in rosa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Li organizza a Castelnuovo Bormida il Teatro del Rimbombo per la seconda edizione del ‘Pink Moon Festival’. Momenti di riflessione alternati a momenti di leggerezza per parlare di (e al) femminile.
“Vogliamo stimolare la parte femminile di ognuno”
«Abbiamo esteso la formula dell’anno scorso, investito di più, proponendo bei nomi e una bella panoramica», afferma Andrea Robbiano, direttore artistico del Rimbombo. «Il festival nasce per evidenziare il femminile nell’arte e stimolare la parte femminile che c’è in ognuno di noi, oltre a sottolineare le problematiche per cui ricorre la giornata del 25 novembre. Giovedì 24 avremo a Castelnuovo Roberta Paolini con la sua ‘Supercasalinga’, una specie di Fantozzi al femminile. Le avventure di una donna che fa la casalinga. Venerdì 25 non poteva mancare il nostro classico, il ’Caffè Cantante’ in cui succede di tutto e il contrario di tutto, con tante presenze al femminile e tematiche legate al consenso e alla violenza domestica, tanta musica e in cui si farà anche tanto ridere».
Si prosegue sabato 26, con la novese Alice Redini e il suo monologo ‘Fame’. «Di recente, Alice ha vinto il premio Mariangela Melato. Questo spettacolo è la realizzazione di un suo sogno artistico, in cui unisce la standup al teatro. Chiudiamo domenica 27 con ‘La guastafeste’ per la regia di Daniel Gol: in scena Laura Gualtieri, Daniela Tusa ed Emiliana Illiani. Un unicum nel suo genere, toccante e dolcissimo, che parla del rapporto madre e figlia e di femminilità. Durante le serate, interverrà me.dea Onlus per ribadire l’impegno sociale dietro la manifestazione».
Durante il Pink Moon, verrà presentata la nuova stagione teatrale che «inizierà a gennaio e si concluderà a giugno: quattro spettacoli interni e due esterni, di compagnia con grande professionalità. Durante il nostro ‘Caffé Cantante’, ci sarà una sorta di happy hour in cui il pubblico potrà sottoscrivere l’abbonamento alla stagione e riceverà in regalo la nostra mitica maglietta».
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e si terranno nel Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida. Ingresso intero 12 euro; ridotto 10 euro/8 euro. Gradita prenotazione al numero 339 3055082 (Angela), anche tramite WhatsApp.