Motociclismo, Cesare Tiezzi incoronato campione italiano a Roma
Il 17enne pilota di Novi Ligure si è aggiudicato la prima posizione nel Civ, il Campionato italiano velocità organizzato dalla Fmi
ROMA — Cesare Tiezzi sabato a Roma è stato incoronato campione italiano di velocità nella categoria Moto 3. Il 17enne pilota di Novi Ligure lo scorso 9 ottobre sullo storico circuito di Imola si è infatti aggiudicato il primo posto assoluto nel Civ, il Campionato nazionale velocità, competizione ufficiale organizzata dalla Fmi, la Federazione motociclistica italiana.
Il campionato era stato rimasto fino all’ultimo: Cesare Tiezzi aveva dato un’ottima prova di continuità aggiudicandosi ben quattro prime posizioni e sei secondi posti. Nella due giorni decisiva, quella di Imola appunto, ha ottenuto ancora un primo e un secondo posto, chiudendo il campionato a 198 punti, solo due in più del suo diretto inseguitore Nicola Fabio Carraro.
La premiazione si è svolta all’auditorium Mirai di Toyota Motor, con i saluti di importanti piloti italiani, a cominciare dal neo campione del mondo MotoGp Francesco “Pecco” Bagnaia, insieme, tra gli altri, ad Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.