Giovani pugili al 6° Criterium di Valenza
Domenica 20 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Valenza, si è disputata la 6° giornata dei Criterium Regionali Giovanili 2022. Presente la Boxe Tortona con quattro dei suoi piccoli atleti appartenenti alla categoria “canguri” (10 – 11 anni).
Gli atleti hanno eseguito due prove. La prima consisteva in una corsa piana di 25 metri alla quale, al tempo impiegato, è stato
assegnato il punteggio in base alla tabella parametrica federale. Esordio per tutti e quattro i ragazzi; la prova ha visto Alessandro Bazzo velocissimo, grandi falcate per Anya Pashkova, Sasha Nicolas Dragohir un pochino più lento data la costituzione fisica e buon risultato anche per Andreea Mocanu.
La seconda prova, invece riguardava il confronto modulato di “sparring partner” parzialmente condizionato composto da due riprese da 1 minuto, con recupero di 1 minuto tra una ripresa e l’altra.
I ragazzi hanno eseguito le due riprese, una in guardia sinistroide e l’altra destrosa, con l’obbligo di portare colpi diretti e circolari dando la possibilità di lavoro all’antagonista.
Per le fanciulle lo sparring è stato più veloce e ritmato (Anya e Andreea) mentre per i maschietti più spartano e con colpi decisi (Sasha e Alessandro).
“Il Boxing Club Tortona è orgoglioso dell’esordio dei suoi piccoli pugili – commenta il Tecnico Federale F.P.I. Nicholas Termine che li ha seguiti – ringraziamo gli organizzatori e la Federazione Pugilistica Italiana per la bella giornata di sport”.