Ovadese, successo pesante contro il Trofarello
Tre reti nella ripresa lanciano la squadra di Carosio
Contro l'Atletico Torino
OVADA – Parte con la trasferta di oggi sul campo dell’Atletico Torino la lunga volata che porterà l’Ovadese a chiudere il girone di andata. Poco più di un mese in cui la squadra di Carosio sarà chiamata a consolidare quanto di buono fatto finora con l’asticella della difficoltà leggermente più alta rispetto al recente passato. Si comincia sul campo dell’attuale quarta in classifica, squadra reduce dallo 0-0 sul campo del Felizzano e distanziata di otto punti da Rignanese e compagni. Basta questo per capire quanto il risultato incida nell’ottica della rincorsa a un posto playoff.
Ovadese, successo pesante contro il Trofarello
Tre reti nella ripresa lanciano la squadra di Carosio
L’Ovadese ha finora sempre vinto, mettendo in mostra il meglio del suo gioco su campi di dimensioni più ridotte dove gli affondi sono maggiormente efficaci rispetto a quanto avviene al Geirino che richiede di coprire spazi più ampi. Otto le reti segnate contro Pozzomaina, San Giacomo Chieri, Junior Pontestura e PSG. L’Atletico tra le mura amiche ha finora conquistato 9 punti degli attuali sedici vincendo contro Gaviese, San Giacomo Chieri e Junior Pontestura, lasciando il passo alla capolista Pastorfrigor Stay e al Pozzomaina. Ma la formazione di Carosio in trasferta si trova bene anche per la possibilità di lasciare l’iniziativa agli avversari e agire di rimessa. Da verificare le scelte per la formazione dopo che la scorsa settimana ha fatto discutere la scelta di collocare Rignanese sulla sinistra per far posto al centro a Barletto.
Dopo la gara di domenica il calendario prevede le sfide contro Castellazzo e Novese (Geirino), Pastorfrigor e Gaviese in trasferta. Sarà quindi un mese decisivo per dare una conformazione definita alla classifica.