Radici: doppio appuntamento per Ravasenga a Casale e Borgo San Martino
Oggi e domenica il terzo capitolo del ciclo di eventi culturali
CASALE – La rassegna ‘Radici’ di Aperture sull’Arte è giunta al terzo doppio appuntamento. Oggi a Casale e sabato a Borgo San Martino il protagonista è Piero Ravasenga.
Il salotto letterario di giovedì 17 novembre alle 18.30, alla Galleria ‘Aperture sull’arte’ di via Luparia a Casale, vedrà dialogare e confrontarsi col pubblico Deborah Madurini, Fernando Barbano, Vincenzo Moretti, Silvia Oppezzo e Luca Monti. Con loro Fabio Zavattaro e Margherita Caloroso, sindaco e vice sindaco di Borgo San Martino, e Johnny Zaffiro, promotore dell’iniziativa.
Domenica dopo San Salvatore e Calliano sarà la volta di Borgo San Martino con, dalle 16 la mostra d’arte ispirata all’opera dello scrittore presso la Chiesa parrocchiale Santi Quilico e Giulitta, con Gianpaolo Cavalli, Enrico Canepa, Shozo Koike, Renato Luparia, Pier Giorgio Panellli, Nadia Presotto, Cecilia Prete e Gianmaria Sabatini. A Borgo San Martino alle 17 il professor Vincenzo Moretti presenterà una relazione su Ravasenga, cui seguirà il concerto coi maestri Mauro Righini e Massimo Marchese. Sarà presente inoltre Riccardo Rovere, e – come accade il giovedì – il pomeriggio si concluderà con un buffet. L’ingresso è libero.