Lega all'attacco: "Un Natale triste ad Alessandria?"
"Un Comune capoluogo che si defila, lasciando alle associazioni del settore e agli esercenti il compito di investire, non fa…
Il Pd risponde alla Lega: "Vogliamo ricordare gli zero euro per Aperto per Cultura o il flop della fusione delle Atl?"
“Sarà un grigio Natale ad Alessandria, secondo la minoranza del Comune. Certo, il consigliere Roggero omette alcuni passaggi, nel tentativo di screditare lo sforzo che il Comune e le associazioni dei commercianti stanno facendo per garantire più iniziative possibili per la nostra città”: con queste parole, il consigliere comunale del Pd Valerio Vanin risponde al capogruppo leghista in merito agli eventi programmati per le feste.
Secondo l’esponente ‘dem’, “la bellezza di questa festa si misura in eventi e anche nel modo che abbiamo di risparmiare fondi ed energie per fare del bene alla città e agli alessandrini. Perché se Natale è solo luci colorate, tante famiglie stanno ragionando su come pagare le bollette. Solo per farlo sapere, i condomini Atc dovranno scegliere se pagare la corrente o il cibo. Se invece Natale è fondi destinati agli eventi invernali, questo sarà certamente un Natale normale, sobrio ma ricco di eventi interessanti. L’amministrazione di centrodestra invece ha lasciato per Aperto Per Cultura, tenutosi a settembre, la disponibilità di zero euro. Non solo, va ricordato soprattutto il flop della fusione Atl tra Alessandria, Alba e Asti nel grande progetto di valorizzazione del territorio della Langhe e Roero. Asti rispedì al mittente Alessandria. La città ricca di eventi e di rapporti turistici ed economici si costruisce con calma e scelte coraggiose, non con ridicoli comunicati stampa che denigrano la nostra comunità”.
Lega all'attacco: "Un Natale triste ad Alessandria?"
"Un Comune capoluogo che si defila, lasciando alle associazioni del settore e agli esercenti il compito di investire, non fa…
Per Vanin, dunque, “sarà, volenti o nolenti, un Natale sobrio per quanto concerne al rispetto di chi è in difficoltà economica. E sfrutteremo i fondi che riusciremo a recepire – non certo grazie all’amministrazione precedente – per garantire a tutti un Natale dignitoso. Natale è soprattutto avere ben in chiaro non solo le opportunità mancate, ma quelle che davvero contano per questa città. E penso che queste opportunità siano i nostri cittadini che ogni giorno, anche sotto Natale, devono fare quadrare i conti”.