‘Art360’: teatro e musica alla Soms di Bistagno
Si inizia sabato sera da Davide Orlando, con il suo tributo a Elvis Presley
BISTAGNO – ‘Art360’ è il primo progetto di una serie di eventi a carattere culturale che la Soms di Bistagno sta organizzando e che porterà avanti anche nel 2023. Valeria Vanara e Arturo Voglino, presidente e vice della Società di mutuo soccorso, hanno presentato al pubblico il nuovo direttore artistico, il musicista alessandrino Marcello Chiaraluce, nominato dal consiglio direttivo. «Il cartellone vuole abbracciare sia il teatro che la musica e avremo eventi che riguardano anche il balletto – ha spiegato Chiaraluce – Si parte il 19 novembre con Elvis Presley. Il 17 dicembre sarà protagonista Aldo Ascolese che ha vinto per 12 volte la targa per miglior interprete della musica di De Andrè. Il 18 dicembre, ci sarà un balletto della scuola ‘In Punta Di Piedi’ di Acqui Terme».
«Gli eventi non si organizzano solo, ma si producono anche – ha precisato il direttore artistico – tanto che il 14 gennaio porteremo in scena ‘Il giovane Mazzarò’, una produzione interna, uno spettacolo teatrale, una sorta di prequel de ‘La roba’ di Giovanni Verga. Mazzarò era quello che uccideva oche e tacchini e ci siamo chiesti chi fosse da giovane. Sarà interpretato da un giovane attore che sta facendo carriera, Giovanni Giordano di Nizza Monferrato. A febbraio sarà il turno del campione mondiale di fisarmonica insieme al quartetto dell’Arena di Verona con un omaggio al tango argentino. Il 18 marzo si torna con il blues di Paolo Bonfanti. Giorgio Piazza, membro fondatore della Pfm, chiuderà il cartellone».
Sabato, quindi, alle 21 al Teatro Soms di Bistagno appuntamento con ‘Elvisway’. Per info e biglietti: Cecilia 342 5842018; Marcello 339 656 1256; teatrobistagno@gmail.com.