A Orsara un fine settimana con la festa di San Martino
Da venerdì a domenica le celebrazioni per il Santo Patrono con raviolate, processioni e le frittelle della Pro Loco
ORSARA BORMIDA – Da venerdì 11 a domenica 13 a Orsara Bormida è in programma la ‘tre giorni di San Martino’, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, l’associazione Ursaria e la trattoria ‘Quattro ruote’.
Il programma
Le celebrazioni della festa del Santo Patrono prendono il via venerdì mattina (alle 10) con la Santa Messa, in serata, poi, dalle 19 e fino a tarda ora alla trattoria ‘Quattro ruote’ la tradizionale raviolata di San Martino, che si ripeterà anche nella serata di sabato.
Domenica 13, invece, alle 10 la Santa Messa celebrata da don Nicolò Ferrari sarà impreziosita dall’esibizione della Corale parrocchiale di Visone. A seguire la processione del simulacro di San Martino con la partecipazione della ‘Confraternita di San Giacinto di Genova. Accompagnerà la processione il suono della campane a festa dell’associazione Campanari del Monferrato e la musica della banda di Acqui Terme. Nella piazza del Municipio, inoltre, avrà luogo la benedizione dei mezzi agricoli. Dalle 12 raviolata alla trattoria ‘Quattro ruote’ e alle 15 verranno servite farinata, frittelle e caldarroste nel piazzale della Pro Loco.