Bici rubata in vendita online, recuperata con l’incontro trappola
La vittima riconosce la sua mountain bike. Provvidenziale l?intervento della Municipale
ALESSANDRIA – Quest’anno, solo la Polizia Municipale, ha ricevuto una settantina di denunce di furti di bicilette. Non sempre i colpi, o il tentativo di piazzare la refurtiva, però, va a buon fine. Fortunatamente.
E’ il caso accaduto in Alessandria che ha visto protagonisti il proprietario della mountain bike rubata e il commissario responsabile della Polizia Giudiziaria della Municipale, Giuseppe Ceravolo che hanno intercettato e recuperare la due ruote. E un minorenne è stato denunciato per ricettazione.
La svolta inizia quando il ragazzo tenta di vendere su un sito online una bicicletta provento di un furto. Il proprietario la intercetta su internet e si rivolge al Comando della Polizia Municipale. Ed è il commissario Ceravolo a prendere in carico il suo caso. Per cercare di smascherare il presunto responsabile, perlomeno della ricettazione, era organizzare un incontro. E così è stato.
Vittima e venditore si sono dati appuntamento a una determinata ora in centro, ad Alessandria. Più specificatamente in piazzetta della Lega. Quindi si è atteso il momento dello scambio.
All’ora stabilita, il venditore è arrivato con la bicicletta ma, ad attenderlo, non c’era l’acquirente ma Giuseppe Ceravolo che a quel punto ha proceduto al recupero del mezzo che è stato restituito al proprietario.
Il ragazzo è stato segnalato alla Procura dei Minori.