Autosped, poker in emergenza
Battuta Alperia Bolzano, 76-56. Decisivo l'ultimo quarto. Castelnuovo anche senza Gatti e Premasunac
TORTONA – Dieci punti per andare oltre l’emergenza. Dieci minuti per dire che Autosped è forte anche quando deve rinunciare a quattro titolari: sa soffrire e, al momento giusto, accelerare. 32-13 il parziale dell’ultimo quatro, quello che spacca la gara con Alperia Bolzano, 76-56 alla sirena.
Eppure la vigilia è complicata: Rulli e Ravelli ancora in recupero, si fermano anche Premasunc e Gatti, per problemi muscolari. Giraffe senza lunghe, ma con il ritorno di Bonasia e con una grande prova di gruppo, ben cinque giocatrici in doppia cifra, Gianolla mvp per la seconda volta in questa stagione, 22 punti per lei, e doppia doppia per Smorto, 12 punti e 11 rimbalzi.
I primi tre quarti sono in equilibrio, Autosped avanti dopo 10′, in avvio di secondo quarto sembra scappare, con un break di 5-0, ma le altoatesine di Sacchi rispondono, annullano il gap e all’intervallo lungo è perfetta parità, 31-31. Testa a testa anche nel terzo, il quintetto di Molino mette la testa avanti, 44 -43. Gara ancora aperta, ma Autosped la chiude con una prova di forza, una accelerazione irresistibile, percentuali devstanti e difesa solida. Da segnalare anche il debutto in A2 della giovanissima Grande.
Il PalaCamagna è una bolgia, che abbraccia le ragazze d’oro. Ora c’è da riportare in gruppo le assenti, per avere rotazioni in più, ma per una notte è bello godersi il poker.
AUTOSPED – ALPERIA BOLZANO 76-56
(20-17, 31-31, 44-43)
Autosped: Marangoni 10, Bonasia 6, Leonardi 14, Gianolla 22, Smorto 12, Bernetti 2, Grande, Baldelli 10, Castagna. Ne: Gatti, Premasunac, Ravelli. All.: Molino