Al Sobrero oggi è stato inaugurato il nuovo indirizzo biomedico
All'evento di presentazione numerosi esperti tra cui Corrado Rendo, referente del progetto, Daniela Degiovanni, Marinella Bertolotti e Fabio Gabrielli
CASALE – È stato inaugurato questa mattina il nuovo indirizzo biomedico all’Istituto Sobrero di Casale. Si tratta di un nuovo percorso formativo, dedicato agli studenti del triennio, che cerca di avvicinare i giovani dai primi anni di studi superiori al mondo delle professioni sanitarie.
Per un totale di 150 ore da suddividere sui tre anni, gli alunni affronteranno temi di biologia con ‘curvatura biomedica’, sia con lezioni frontali insieme ai loro docenti sia con incontri con alcuni esperti dell’Ordine dei Medici (partner del progetto). Inoltre sono previste anche diverse ore di pratica presso alcune realtà sanitarie del territorio.
All’evento di inaugurazione erano presenti l’oncologa Daniela Degiovanni, la responsabile del centro regionale Amianto Marinella Bertolotti, il ricercatore Fabio Gabrielli e il medico nonché coordinatore scientifico del progetto Corrado Rendo. Hanno spiegato ai presenti l’importanza di un percorso simile all’interno di un’Istituto Superiore di primo grado. Ha moderato l’evento il dirigente scolastico Riccardo Rota. L’articolo intero sul numero de ‘Il Piccolo’, da domani in edicola.