Il Teatro della Juta e Luca Zilovich al festival di Sozopol
Con L'Anfitrione. Nel weekend, due eventi a Cremolino e Rigoroso
'Riportami là dove mi sono perso' in scena al teatro Ambra
LO SPETTACOLO – Dal 27 al 30 ottobre, lo spettacolo ‘Riportami là dove mi sono perso‘ è stato portato in scena al Catania Off Fringe Festival, l’importante vetrina internazionale di teatro “off”. Dopo tanti giorni passati in una trasferta che ha consentito il confronto con tanti artisti e operatori teatrali provenienti da tutta Europa, le Officine Gorilla e il Teatro della Juta, che insieme producono lo spettacolo, porteranno per la prima volta ad Alessandria il testo scritto e diretto da Luca Zilovich e interpretato da Maria Rita Lo Destro e Michele Puleio. L’appuntamento è per sabato 5 novembre alle ore 21 al Teatro Ambra (viale Brigata Ravenna 8) di Alessandria.
E visto che tornare a casa è sempre un momento speciale, la replica sarà preceduta da un evento di avvicinamento allo spettacolo. Venerdì 4 novembre infatti, dalle 20.30 sarà possibile partecipare a un workshop gratuito di drammaturgia incentrato sulla scrittura di ‘Riportami’, condotto dall’autore Luca Zilovich. Sarà un incontro di due ore in cui lo spettacolo sarà letteralmente “smontato” e in cui si parlerà di come è nato il testo. Un’opportunità interessante per guardare lo spettacolo da una prospettiva diversa e per stimolare il confronto e lo scambio di opinioni con i protagonisti al termine della rappresentazione di sabato. I partecipanti al workshop avranno inoltre la possibilità di accedere allo spettacolo con un biglietto d’ingresso ridotto.
Il Teatro della Juta e Luca Zilovich al festival di Sozopol
Con L'Anfitrione. Nel weekend, due eventi a Cremolino e Rigoroso
‘Riportami là dove mi sono perso’, seconda produzione delle Officine Gorilla, la prima in collaborazione con il Teatro della Juta, racconta la relazione tra Emma e Theo, fondata su sentimenti profondi, in forte contrasto con il mondo che li circonda, una realtà esterna fatta di delusioni e sconfitte, di mancanza di futuro familiare e professionale. Questa è la società attuale, quella che decreta la sconfitta della generazione dei trentenni e la difficoltà dei rapporti è tale da suscitare il desiderio di tornare là dove tutto si è guastato, interrotto, perduto, forse sotto un mucchio di oggetti vecchi che si sono accumulati e bisogna gettare via. I due ragazzi cercano rifugio in qualcosa che nemmeno loro sanno cosa sia o dove stia. Indietro non si torna ma da qualche parte dovranno pur (ri)cominciare.
La regia e la drammaturgia sono affidate a Luca Zilovich; in scena Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro; le voci off sono di Giulia Trivero e Paolo Arlenghi e il disegno luci di Enzo Ventriglia. Biglietti: intero 10 euro, ridotto under 18 e partecipanti al laboratorio 8 euro. Apertura biglietteria ore 20 al Teatro Ambra di Alessandria. Per informazioni: cell. 345 0604219 o teatrodellajuta@gmail.com.