“Che emozione, in campo insieme a Toro e Milan”
L'Under 13 dell'Alessandria Volley a Torino. Il progetto delle "borse di sport"
TORINO – Emozionate? “Tantissimo. Non solo le ragazze: anche i genitori sugli spalti e io che le alleno. Soprattutto felici di avere gli occhi del pubblico dello stadio ‘Grande Torino’ e dell’Italia anche su di loro”.
Alessandra Ferrando è la coach dell’Under 13 dell’Alessandria Volley, che è scesa in campo, nell’intervallo di Torino – Milan, in un evento organizzato da Edilizia Acrobatica, che è fra gli sponsor della società granata, ma è anche nella ‘squadra’ dei partner del sodalizio di pallavolo del capoluogo.
Una esperienza che le giovanissime atlete ricorderanno a lungo: Nicole Caneva, Nicol Giusto, Sofia Franzin, Camilla Pronzati, Sofia e Chiara Ferretti, Annachiara Quarantelli, Annalisa Gamalero, Alessandra Bo, Sofia Turtora, Amela Sfinjari. Con l’Under 13, insieme all’allenatrice, anche le dirigenti Cinzia Ferretti e Stefania Gabutti.
“Con questo partner abbiamo avviato un progetto di avviamento al volley – racconta il presidente della società, Andrea La Rosa – creando “borse di sport” per aiutare le giovanissime a praticare la pallavolo. Il valore sociale dello sport, che piace a noi, è questo”