Independent Book Tour ad Alessandria
Sabato presentazione di quattro libri di case editrici indipendenti piemontesi
Arriva ad Alessandra Independent Book Tour, il progetto ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Circolo dei lettori, per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale.
Dopo gli incontri a Novara, Verbania, Biella, Torino e Cuneo, nel suo sesto appuntamento il viaggio di Independent Book Tour fa tappa ad Alessandria, sabato 5 novembre alle ore 17, alla Biblioteca Civica, con quattro case editrici indipendenti piemontesi. Nel corso dell’incontro, i libri saranno presentati non solo dagli editori, ma, novità di questa seconda edizione, anche da lettrici e lettori del progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20.
Miraggi Edizioni, affiancata dalla lettrice Silvia Oppezzo, presenterà ‘Stracci e ossa’ di Giorgio Olmoti; Atene del Canavese, insieme con la lettrice Jessica Cazzola, illustrerà ‘La Repubblica delle Muse’ di Giulio Civitano; LAReditore, con la lettrice Silvia Novara, porterà ‘Vino e amore caustico’ di Fabio Rotondo; Echos edizioni, accompagnata dalla lettrice Daria Ubaldeschi racconterà ‘La vendetta di Stravinsky’ di Alberto Rossi.
L’incontro, condotto dal gruppo B-Teatro e accompagnato da brani musicali a tema, sarà introdotto dalla curatrice di Independent Book Tour, Carola Messina, e dalla responsabile di exibris20 Lea Iandiorio.