Madri Pie: l’Accademia musicale si presenta
Lunedì 31 maggio l'open day dell'iniziativa creata insieme all'associazione Felice De Giardini
Appuntamento nel salone dell'istituto di via Buffa
OVADA – Proseguono i mercoledì musicali proposti nel salone delle Madri Pie dall’accademia Felice De Giardini con la direzione artistica dei pianisti Maurizio Barboro e Laura Lanzetti. Mercoledì 26 ottobre si esibirà il pianista Antonio di Cristofaro, artista pluripremiato che proporrà musiche di Brahms, Rachmaninov, Skrjabin e Berg.
Il musicista si è esibito si è esibito in tutto il mondo e con con prestigiose orchestre in eventi di alto livello. Tra queste: Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Politeama di Palermo, Auditorium San Barnaba di Brescia, Sala Ciaikovsky di Mosca, Smetana Hall e Dvorak Hall a Praga, Festival Enescu a Bucarest, Gasteig Hall in Monaco, Società Chopin di Varsavia, Glenn Gould Studio a Toronto, Yamaha Concert Hall in Tokyo, Ernst Reuter Saal in Berlino, Hong Kong City Hall.
Madri Pie: l’Accademia musicale si presenta
Lunedì 31 maggio l'open day dell'iniziativa creata insieme all'associazione Felice De Giardini
Di notevole prestigio anche il debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein dove è è poi tornato nel dicembre 2019. Di Cristofaro è regolarmente invitato in giurie di concorsi pianistici internazionali. Ancora un interprete di qualità per una rassegna che nell’anno di esordio sta diventando una piacevole consuetudine nel panorama musicale e culturale offerto dalla città.