Il mondo dell'arte casalese piange la morte di Pietro Perrera
L'artista aveva 66 anni
CASALE – Si può visitare fino al 16 ottobre al Castello di Casale (sabato e domenica 10-13, 15-19) “I colori che non ho detto“, percorso espositivo tra opere, contenuti multimediali e scenografie dal forte impatto teatrale, omaggio all’artista Pietro Perrera recentemente scomparso, inaugurato lo scorso sabato 1° ottobre.
Voluta dalla famiglia e curata con passione e ricerca del dettaglio dall’amica artista Iris Devasini, l’esposizione ha subito riscosso un grande successo di pubblico e stupito per come ambientazione (il Torrione nord-est) e l’esplosione di colori nell’arte di Pietro Perrera, abbiano saputo perfettamente dialogare.
Il mondo dell'arte casalese piange la morte di Pietro Perrera
L'artista aveva 66 anni
Un percorso emozionante attraverso le visioni oniriche dell’artista e la sua passione per cinema e teatro ha accolto i numerosi partecipanti.
«Pietro Perrera attraverso la sua arte ed i forti colori primari, si era creato un mondo parallelo perfetto, in cui rifugiarsi da quello reale che ci circonda e che non è privo di sofferenza. Le sue opere dall’impatto giocoso ed ironico ti riportano alla leggerezza dell’infanzia e c’insegna che la vita può essere perfetta, se sappiamo guardarla e magari viverla, con gli stessi occhi di quando eravamo bambini» spiega Devasini.