Ospedale, è morto il dottor Vecchio
Senologo, era in servizio ad Alessandria da due anni, in arrivo dal San Martino
ALESSANDRIA – Vinto dalla malattia è morto il dottor Carlo Vecchio, responsabile di Senologia dell’Ospedale di Alessandria. Era entrato in servizio al Santi Antonio e Biagio nell’autunno del 2020, dando un profondo rinnovamento al reparto e puntando molto sulla prevenzione dei tumori femminili.
E’ stato per vent’anni dirigente di Senologia Chirurgia Avanzata all’Istituto nazionale per la ricerca sul cancro del San Martino di Genova, dopo un percorso formativo e lavorativo che lo ha portato a condurre ricerche sulla patologia mammaria oncologica anche all’Hospital Saint Joseph di Marsiglia. Si è sempre occupato di chirurgia oncologica e senologica.
Autore di molte pubblicazioni, al suo ingresso al Santi Antonio e Biagio disse: “Il mio obiettivo è accompagnare la donna in un percorso di cura completo, corretto e preciso grazie al coinvolgimento multidisciplinare di Oncologia, Radiologia, Senologia Chirurgica, Radioterapia, Psicologia e Chirurgia plastica”.
Il cordoglio di Alpe
“A nome di tutti i professionisti dell’Ospedale che hanno lavorato con lui in questi anni – dice Valter Alpe, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Alessandria – porgo le più sentite condoglianze alla famiglia del dottor Vecchio. Ha saputo portare una grande professionalità ed esperienza nella nostra struttura, ma soprattutto ha saputo formare anche una squadra di giovani specialisti che dopo questa grave perdita porteranno avanti il suo lavoro con l’attenzione e la dedizione che lui ha insegnato”.