Puliamo il Mondo: sabato i volontari raccolgono i rifiuti lungo il Po
Dalle 15, per un paio d'ore, sia da terra che sull'acqua
CASALE – Coordinata dal circolo Verdeblu di Legambiente con Aree Protette del Po Piemontese, il comitato casalese della Croce Rossa e la partecipazione di tante altre realtà, dal Comune a Cosmo, dagli Amici del Po fino Casale Cammina, torna sabato a Casale ‘Puliamo il Mondo’.
La chiamata per i volontari è fissata alle 15 all’inizio della camminata del lungo Po, sopra l’imbarcadero. Gli organizzatori forniranno cappellini, pinze per raccogliere i rifiuti, guanti e sacchi.
Per un paio d’ore ci si occuperà dei rifiuti abbandonati lungo la sponda destra del Grande Fiume.
Contemporaneamente sul Po navigheranno le imbarcazioni degli Amici del Po che raccoglieranno l’immondizia galleggiante. «Torniamo a organizzare questo evento dopo il Covid. In passato erano state coinvolte spesso le scuole, ora l’appuntamento è aperto a chiunque voglia dedicare un po’ del suo tempo affrontando un’opera che impone una riflessione sulla tematica dei rifiuti. Penso ad esempio alle cicche di sigaretta, che sono infestanti!» spiega Vittorio Giordano di Legambiente.
Alla fine delle operazioni di raccolta gli operatori di Cosmo si ocuperanno di prelevare gli eventuali sacchi preparati dai volontari. Informazioni 333 3127307.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviata ad altra data.