Trattamento dell’ictus, un premio per l’ospedale San Giacomo
Il reparto del nosocomio di Novi Ligure, diretto da Eugenia Rota, si è aggiudicato il premio internazionale Eso-Angels Award
NOVI LIGURE — La Neurologia dell’ospedale di Novi Ligure diretta da Eugenia Rota e quella dell’ospedale di Casale Monferrato diretta da Delfina Ferrandi si sono aggiudicate il premio internazionale Eso-Angels Award (“Diamante” per il San Giacomo e “Oro” per il Santo Spirito), per la gestione intra-ospedaliera dell’ictus.
I premi Eso-Angels Award sono riconoscimenti internazionali che vengono assegnati agli ospedali che possono attestare i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti. Sulla base delle prestazioni che sono misurate rispetto a determinati criteri, quali la rapidità d’intervento e la qualità del trattamento, gli ospedali possono ricevere riconoscimenti di livello Gold, Platinum o Diamond. L’obiettivo dell’Organizzazione europea per l’ictus (Eso) è di aumentare il numero di pazienti trattati negli ospedali attrezzati per l’ictus e ottimizzare la qualità del trattamento in tutte le Stroke Unit esistenti.
La direzione dell’Asl esprime ai primari e a tutto il team dalle Neurologie dei due ospedali le più vive congratulazioni per un riconoscimento che premia i grandi sforzi fatti per migliorare il percorso del paziente con stroke acuto e abbreviare i tempi di trattamento in questo percorso di cura in cui la rapidità di intervento fa la differenza.