Deleghe amministrative anche ai consiglieri: le scelte di Rapetti
Baldizzone si occuperà del progetto 'Giro d'Italia', Gilardi del termalismo
ACQUI TERME – Il sindaco Danilo Rapetti lo aveva fatto intendere già prima della sua elezione, parlando di “possibili deleghe amministrative anche a coloro che non faranno parte della Giunta”. E così è stato, o meglio, sarà. Sono stati resi noti oggi, infatti, i decreti tramite i quali il primo cittadino ha assegnato ulteriori deleghe ai membri di maggioranza del Consiglio Comunale.
Al consigliere Fabrizio Baldizzone vanno le funzioni sindacali in materia di “valorizzazione ed Efficientamento del Progetto relativo al Giro d’Italia, a manifestazioni promosse di concerto con le Società Pallavolistiche e sportive in generale, nonché alla programmazione delle Entità Territoriali di aggregazione turistica”.
Il capogruppo Nicola De Angelis si occuperà di “valorizzazione dei progetti relativi alle Politiche Universitarie ed allo sviluppo dei Servizi Sanitari, Ospedalieri e Territoriali”.
Al consigliere Luigi Gilardi spetterà la “Valorizzazione ed Efficientamento delle Politiche relative al Termalismo, alla Promozione dell’utilizzo di risorse da bandi Comunitari, Nazionali, Regionali ed ex PNRR”.
Ad Alessandro Grattarola le funzioni sindacali in materia di “Tematiche relative alla gestione boschiva, all’attività venatoria, all’emergenza PSA, valorizzazione e tutela del Patrimonio tartufigeno”.
Il consigliere Orest Laniku si occuperà invece di “Valorizzazione ed Efficientamento dei progetti relativi a manifestazioni promosse di concerto con le Associazioni Podistiche e a raduni di Automobili e Motocicli. Attività di supporto all’Assessorato ai Lavori Pubblici”.
Alla consigliera Valentina Pilone le funzioni di “Valorizzazione ed Efficientamento dei percorsi interattivi multilingue per monumenti storico-artistici e per eventi del territorio Acquese, comprensive della pubblicazione dei nuovi studi sull’opera del Bermejo e relativo convegno. Attivazione dello Sportello di Prossimità”.
Infine, al consigliere Matteo Ravera vanno le deleghe per la “Valorizzazione ed Efficientamento della programmazione relativa alla Biblioteca ed Archivio, alla Presentazione Volumi ed alle Politiche Giovanili”.