Villa Gabrieli: in arrivo il nuovo percorso sensoriale
L'inaugurazione è prevista in occasione della "Festa dei nonni"
Novità e conferme per l'ente ovadese
OVADA – La costituzione ufficiale risale alla scorsa primavera e, da allora, le attività promosse a cadenza regolare non si sono mai interrotte. Sono insegnanti, educatrici e animatrici d’ infanzia le “Kind Swans“, le Cigne Gentili che hanno deciso di offrire un contributo personale – a livello di volontariato – puntando sull’educazione dei bambini e dei giovani per rilanciare il futuro della comunità ovadese.
Ambiente, natura, stile di vita sano, partecipazione attiva e senso di appartenenza alla comunità stessa sono i temi da sviluppare con i progetti e i laboratori portati avanti in questi mesi. Fanno parte del gruppo Anna Bisio, Giovanna Marcellini, Giovanna Ferlisi, Vilma Melis, Cinzia Grillo, Marianna Siri e Alessandra Vignolo.
«Il gruppo – spiegano da Fondazione Cigno – è aperto a chiunque desideri dedicare il proprio volontariato agli aspetti educativi dei giovani, basandosi su metodi validati e innovativi. I parametri di riferimento sono i programmi di prevenzione primaria già sviluppati da Asl Al.
Villa Gabrieli: in arrivo il nuovo percorso sensoriale
L'inaugurazione è prevista in occasione della "Festa dei nonni"
Tra gli strumenti utilizzati di recente il gioco e la creatività, elementi fondamentali per permettere ai più piccolo di sviluppare le loro capacità e prendere maggiore coscienza delle potenzialità.