Croce Rossa, nuova sede a Serravalle. A Novi la raccolta sangue
La sede rinnovata della Cri di Serravalle sarà inaugurata domani. A Novi torna la raccolta di sangue. E a Vignole parte il corso per volontari
Novità in vista per la Croce Rossa di Serravalle, Novi e Vignole. A Serravalle Scrivia è stata completamente rinnovata la sede della Croce Rossa in piazza Carducci. L’inaugurazione dei nuovi locali è in programma domani, sabato 17 settembre, alle 10.30.
A Novi Ligure, domani mattina, si terrà una pubblica raccolta di sangue in piazza XX Settembre, a partire dalle 8.00 (prenotazione obbligatoria al numero 0143 2020). Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, in piazza Dellepiane si terrà l’evento “Judo è inclusione”, con la partecipazione della Cri, del consorzio dei servizi sociali Csp e del Judo Club di Novi.
A Vignole Borbera è pronto a partire il corso per diventare volontario della Croce Rossa. La presentazione del corso si terrà martedì 27 settembre presso la sede della Cri in via Genova 27. Le lezioni vere e proprie invece inizieranno lunedì 10 ottobre. Per informazioni e iscrizioni è attivo il numero 334 6839660 e l’indirizzo email vignoleborbera@cri.it. «Possono diventare volontari quanti abbiano compiuto almeno 14 anni, anche perché non necessariamente sono impegnati in attività di emergenza, ma anche nei servizi e nelle attività per anziani o bambini», spiegano dalla Croce Rossa.