‘Contro i linfomi Alessandria è in prima linea’
Ad Alessandria arriva ‘C’è più gusto con la ricerca’. Per il secondo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento promosso da Fil (Fondazione Italiana Linfomi) con Ascom Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Alessandria.
Questa mattina – giovedì 15 settembre – si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Coinvolti 14 tra bar e ristoranti alessandrini, che prepareranno un piatto (o un cocktail) dedicato: l’iniziativa, che proseguirà fino al 15 ottobre, si pone come obiettivo quello di avvicinare la cittadinanza alla Fil, sensibilizzando in materia di ricerca.
‘Negli ultimi anni sono stati compiuti passi importanti – il commento del dottor Marco Ladetto, vice presidente della Fondazione – e i progressi sono tangibili, però c’è ancora molto da fare e l’unica strada percorribile è quella della ricerca. Alessandria, con Fil e con l’ospedale, non solo rappresenta un’eccellenza, ma ha un ruolo di assoluto rilievo’.
Contestualmente alla campagna di sensibilizzazione nei bar e nei ristoranti, anche una lotteria benefica. Biglietti in vendita fino al 15 dicembre nella sede della Fil (spalto Marengo 44), estrazione finale l’11 gennaio 2023.
Il servizio completo su Il Piccolo in edicola domani, venerdì 16