La prima volta contro Piero Braglia. In difesa Andrea Signorini in ballottaggio per una maglia
Alessio Nepi, ballottaggio con Sylla per la maglia da titolare (foto Alberto Gandolfo)
Alessandria Calcio, Generic, Sport
Calcio - Serie C
Gubbio – Alessandria, la quinta sfida
In attacco ballottaggio Sylla - Nepi. Braglia ritrova Mbakogu, ma solo in panchina
ALESSANDRIA – Alessandria e Gubbio oggi di fronte per la quinta volta nella storia dei due club. Con traguardi diversi, ma è chiaro che sarà questa la costante per i Grigi in questa stagione, a parte con poche altre squadre a cui servono punti salvezza.
“Abbiamo già utilizzato quasi tutti gli elementi in rosa, qualche variazione nell’undici titolare ci può essere”, ammette Fabio Rebuffi. Nell’ottica del trittico in una settimana, e Gubbio è la seconda tappa, ma anche delle tre big in dieci giorni che inizia al ‘Barbetti’ (dove ci sarà una rappresentanza di tifosi) e proseguirà lunedì con il posticipo con la Reggiana e il 24 ancora in casa contro la Carrarese.
Uno dei cambi possibili è in attacco, con Sylla che può partire subito, per una staffetta con Nepi. Difesa confermata, anche perché Bellucci ha ancora un minutaggio limitato. Sulle fasce tre per due posti, Baldi, Ghiozzi e Ascoli, quest’ultimo può essere proposto a destra come a sinistra. In mezzo Mionic ha chance, come alternativa di Lombardi o di Filip.
Chi in attacco?
Piero Braglia ha un dubbio in attacco nel 4-2-3-1, anche se Vazquez è in vantaggio su Artistico, mentre Mbakogu è a disposizione, ma solo per un cambio. A centrocampo Toscano non è ancora pronto per giocare dal 1′ e, quindi, fiducia a Francofonte e Rosaia.
Anche Andrea Signorini, l’altro ex e capitano degli umbri, si gioca la maglia al centro della difesa con Portanova.
Tra i pali Di Gennaro: in estate il Gubbio aveva provato a trattare Matteo Pisseri, a metà luglio, molto gradito da Braglia, ma il numero 1 dell’Alessandria aveva preso tempo in attesa di capire se ci fosse stato ancora spazio per lui in grigio.
Le formazioni
Gubbio (4-2-3-1): Di Gennaro; Morelli, Signorini, Redolfi, Bonini; Rosaia, Francofonte; Arena, Spina, Corsinelli; Vazquez. A disp.: Meneghetti, Semeraro, Di Stefano, Bulevardi, Tazzer, Toscano, Vitale, Mbakogu, Portanova, Artistico. All.: Braglia
Alessandria (3-5-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini; Ghiozzi, Lombardi, Nichetti, Mionic, Ascoli; Galeandro, Nepi. A disp.: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Sylla, Nunzella, Perseu, Bellucci, Speranza, Baldi, Filip, Pagani. All.: Rebuffi
Arbitro: Gemelli di Massina
Assistenti: Marchetti di Trento e Fiore di Genova, quarto ufficiale Mangani di Varese